Nozze Bezos oggi lo scambio degli anelli: la cerimonia aperta da Matteo Bocelli che canta Elvis

Oggi Jeff e Lauren Bezos convoleranno ufficialmente a nozze seppur dei documenti dimostrano che la cerimonia è puramente simbolica. Infatti la coppia si è già sposata negli Usa. Per stasera sono previsti fuochi d'artificio, piste da ballo galleggianti e buffet napoletani

3 Min di lettura

Oggi è il grande giorno, Jeff e Lauren Bezos diventeranno ufficialmente marito e moglie. La cerimonia si svolgerà all’Anfiteatro Verdi, sull’isola di San Giorgio, dove per l’occasione è presente Matteo Bocelli a cantare che, come riporta Adnkronos, si è cimentato nel celebre brano di Elvis PresleyI can’t help falling in love with you“,

Ieri si è svolta la prima festa nella Madonna degli Orti. A partire dalle 20.30 è iniziata la sfilata dei vip che, a bordo di taxi acquatici, sono giunti nella prima location, sfoggiando abiti bellissimi. Tra questi le Kardashian, Leonardo Di Caprio, Orlando Bloom, Rania Di Giordania… Purtroppo però il party è finito prima del previsto a causa causa di un improvviso temporale che ha spiazzato tutti.

Subito i taxi acquatici sono accorsi a Madonna degli Orti per recuperare i vip e portarli poi nei rispettivi hotel. Una festa organizzata nei minimi dettagli ma senza considerare l’imprevedibilità della pioggia. Per questo stasera si è deciso, all’ultimo minuto, di pensare ad un piano B.

Nozze Bezos: cosa accadrà oggi

Oggi ci sarà il clou della festa con lo scambio delle promesse. In realtà le pratiche ufficiali sono state già fatte negli Usa quindi questa cerimonia sarà puramente simbolica. Gli ospiti faranno tappa all’Isola di San Giorgio, visiteranno la Fondazione Cini con i suoi chiostri e poi arriveranno a destinazione: al Teatro Verdi.

anfiteatro verdi venezia
Teatro Verdi

Qui a fare da colonna sonora alla cerimonia ci sarà Matteo Bocelli. La zona è già blindatissima, c’è il ‘no fly zone‘ e gli accessi sono contingentati.

fondazione cini venezia
Fondazione Cini

In caso di pioggia, invece, il rinfresco verrà spostato nel refettorio del convento, dove si trova la copia di Nozze di Cana di Paolo Veronese. Inoltre, lato Lido, è stata costruita una pista da ballo gigante, sospesa sull’acqua e sotto le stelle.

refettorio
Refettorio (photo credits @fondazionecini)

La cena di questa sera sarà napoletana e Sal De Riso è stato chiamato per occuparsi delle monoporzioni di dolci. Mentre il pastry chef francese, Cédric Grolet, si dovrà occupare della torta nuziale.

Per questa sera Jeff Bezos sarà vestito con Armani, mentre lei opterà per due abiti: uno firmato da Dolce&Gabbana, l’altro da Oscar de La Renta, suggerito dall’amica Oprah Winfrey.

Ma c’è grande attesa per il finale: i fuochi d’artificio a piazza San Marco. Questa notte, durante la festa, tutti saliranno sui propri taxi e potranno vedere, dall’acqua, o dalle balconate, i meravigliosi fuochi d’artificio.

© Riproduzione riservata

TAGGED:
Condividi questo Articolo
Antichi Telai 1894