Una nuova tragedia nello stato di New York. Un ragazzo di appena 13 anni è morto per un banale errore della polizia. La vicenda è accaduta nella serata di venerdì 28 giugno a Utica. Un colpo fatale che non gli ha lasciato scampo, e il ragazzino identificato come Nyah Mway, è morto all’ospedale.
New York: cosa è successo
Il ragazzo è stato ucciso da un agente dopo essere fuggito a piedi a un controllo. Gli agenti avevano fermato due ragazzi per una serie di recenti furti nell’area. I sospetti erano descritti come maschi asiatici armati e – secondo quanto riferito dalla polizia – Nyah avrebbe iniziato a scappare puntando una pistola che gli agenti pensavano fosse vera. In realtà questa si è poi rivelata una pistola a pallini. A quel punto, l’agente, dopo averlo raggiunto, lo ha gettato a terra e sparato un colpo.
Leggi Anche
La notizia è stata ripresa dai media statunitensi dopo la diffusione delle immagini delle bodycam dei tre poliziotti intervenuti. Come riferisce l’Associated Press, la famiglia di Nyah è arrivata negli Stati Uniti una decina di anni fa come rifugiata dal Myanmar.
© Riproduzione riservata