Accuse su accuse: Mosca punta il dito contro Kiev che utilizzerebbe il corridoio del grano del Mar Nero per scopi di combattimento. A dirlo è il portavoce del Cremlino Perkov.
Mosca vs Kiev: le parole di Peskov
I tentativi di sanare le ferite sembrano ormai giunti al termine. L’accordo sul grano è stato sospeso dalla Russia e ciò influisce su molti Paesi del mondo. A detta del portavoce Peskov, l’Ucraina impiega i corridoi del grano del Mar Nero per il trasporto delle armi.
“Il presidente russo, Vladimir Putin, non ha intenzione di parlare con l’omologo turco, Recep Tayyip Erdogan, in merito all’accordo sul grano per il momento” ha riferito il portavoce.
Guerra in Ucraina: gli sviluppi
Il ministero della Difesa di Mosca ha parlato di un bombardamento a Odessa e Mykolaiv e hanno definito i raid una ritorsione per l’attacco ucraino al ponte di Crimea. “Nella notte le forze armate russe hanno lanciato un attacco di rappresaglia con armi ad alta precisione dal mare contro strutture in cui si stavano preparando atti terroristici contro la Russia utilizzando droni, nonché siti di produzione in un cantiere navale vicino alla città di Odessa” riferisce il Ministero.