Way Technological Systems

Medio Oriente, Netanyahu all’Onu: “Unifil deve evacuare roccaforti Hezbollah”

Per Netanyahu Hezbollah "usa l'Unifil come scudo umano proprio come Hamas a Gaza usa l'Unrwa"

1 Min di lettura

Il primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu in una dichiarazione registrata ha esortato l’Onu a far evacuare i caschi blu della missione Unifil dalle roccaforti e dalle aree di combattimento di Hezbollah. Rivolgendosi al Segretario generale delle Nazioni Unite Antonio Guterres ha affermato che “l’Idf lo ha chiesto
ripetutamente, e ha avuto ripetuti rifiuti, tutti volti a fornire uno scudo umano ai Hezbollah. Il vostro rifiuto di evacuare i soldati li rende ostaggi di Hezbollah”.
Questo per il premier israeliano mette in pericolo la vita dei caschi blu e quella dei soldati israeliani.

Si è poi scusato per gli attacchi a Unifil: “Ci rammarichiamo per l’infortunio subito dai soldati Unifil, facciamo tutto per prevenire questi incidenti”. Infine ha dichiarato che alcuni leader europei stanno sbagliando a criticare le azioni israeliane, dovrebbero invece criticare Hezbollah “che usa l’Unifil come scudo umano proprio come Hamas a Gaza usa l’Unrwa”.

© Riproduzione riservata

TAGGED:
Condividi questo Articolo
Antichi Telai 1894

Avvertenza legale sulle immagini

Alcune delle immagini pubblicate all’interno di questa testata giornalistica sono tratte da fonti online liberamente accessibili. Tali immagini non sono in alcun modo utilizzate per finalità commerciali e i relativi diritti restano di esclusiva titolarità dei rispettivi aventi diritto.

Nonostante le verifiche preventive effettuate dagli autori (incluse, a titolo esemplificativo, l’analisi di metadati, Exif, watermark, loghi o altri segni distintivi), qualora la pubblicazione di un contenuto grafico dovesse risultare lesiva di diritti di proprietà intellettuale o di altri diritti soggettivi, la redazione, su richiesta del titolare, si impegna a rimuoverlo immediatamente o, ove richiesto, a indicarne correttamente l’attribuzione.

Eventuali segnalazioni possono essere inoltrate all’indirizzo e-mail: proprietaintellettuale@ildifforme.it.

In caso di accertata violazione, la redazione adotterà senza indugio ogni misura necessaria alla cessazione della stessa.