Il leader del Cremlino agli studenti moscoviti dopo l’annuncio dell’invio di armi in Ucraina. Il discorso di Biden previsto alle 18
L’ira di Putin è sempre più evidente: mossa dopo l’annuncio dell’invio dei tank Leopard in Ucraina. Grande attesa anche per l’annuncio del presidente americano Joe Biden che parlerà alle 18 (ora italiana).
Il Cremlino in subbuglio
Le parole di Vladimir Putin non lasciano segno di resa: “Le élite politiche dei paesi europei spesso non servono i propri interessi nazionali. Le forze americane presenti in Germania sono truppe d’occupazione, in termini legali ed effettivi”.
Secondo quanto riportano i media russi, il leader del Cremlino ha spiegato: “In un modo o nell’altro alla fine l’Europa riconquisterà la sua sovranità. Anche se, a giudicare da quanto sta accadendo, ci vorrà del tempo“.
La Casa Bianca ha intanto annunciato un discorso sul sostegno all’Ucraina del presidente Joe Biden alle 18 ora italiana. È molto probabile che Biden annuncerà la decisione di inviare carri armati in Ucraina. Si attendono quindi ulteriori aggiornamenti.