Incidente grave in Germania, morto un poliziotto della scorta di Orban

La donna era alla guida di una BMW quando si è schiantata contro la scorta del primo ministro ungherese

1 Min di lettura

Gravissimo incidente avvenuto ieri a Stoccarda, in Germania. Una donna di 69 anni era alla guida di una BMW ed avrebbe investito uno degli uomini della scorta di Viktor Orban alla guida di una motocicletta, ferendone gravemente un altro.

Gli uomini sono stati sorpresi mentre scortavano il primo ministro dell’Ungheria diretto all’aeroporto. Stando alle prime dichiarazioni, la donna avrebbe colpito gli agenti non essendosi accorta della barricata travolgendo in pieno un uomo che è piombato sul suo collega rimasto gravemente ferito. Per l’uomo non c’è stato niente da fare: inutile il trasferimento e gli immediati soccorsi in ospedale dov’è deceduto poco dopo. 

Germania: il cordoglio

Tutto il corpo di polizia si è stretto in un messaggio di cordoglio per la vittima, dimostrando solidarietà alla famiglia. La questura di Ludwigsburg, a pochi km da Stoccarda, ha inviato un comunicato stampa di vicinanza. Il capo della polizia Markus Eisenbraun ha espresso tutta la tristezza per l’accaduto, dedicando le sue parole al ricordo del collega. 

© Riproduzione riservata

TAGGED:
Condividi questo Articolo