consorzio arcale

Harry e Meghan di nuovo assenti dai festeggiamenti del Natale: perché non sono stati invitati?

Anche quest'anno nessun invito ad Harry e Meghan per il Natale. "Invitarli sarebbe stato imbarazzante", ha spiegato un'esperta della famiglia reale, dando quindi una giustificazione alla decisione di Re Carlo

4 Min di lettura

Anche quest’anno Harry e Meghan non hanno ricevuto l’invito ufficiale della famiglia reale inglese per la grande festa organizzata in occasione del Natale a Londra. Eppure, nell’ultimo periodo, sembrava che i rapporti fossero più distesi e che re Carlo fosse felice di voler rivedere i nipoti, Lilibet e Archie. Invece nulla è andato secondo i piani. L’ultimo anno per la famiglia reale è stato davvero faticoso, tra il tumore del re e quello di Kate, i membri della casa Windsor hanno dovuto passare periodi molto difficili e il Natale sarebbe stata un’ottima occasione per riunire la famiglia.

Quest’anno per il 25 dicembre è stato organizzato un pranzo per 45 persone a Norfolk: un Natale affollato che, però, ha visto anche molte assenze. Infatti, oltre a Harry e Meghan, mancavano anche il principe Andrea e la sua famiglia. Dopo le accuse di spionaggio rivolte al duca di York, gli è stato chiesto di non partecipare e le sue figlie hanno deciso di passare il Natale con il padre.

Perché Harry e Meghan non sono stati invitati?

Secondo Ingrid Seward, esperta della famiglia reale, l’invito a Harry e Meghan sarebbe stato troppo imbarazzante: “Re Carlo avrebbe adorato l’opportunità di vedere i suoi nipoti, Archie e Lilibet, ma sapeva che invitare Harry e Meghan sarebbe stato imbarazzante per il resto della famiglia. Quindi, non c’è stato un invito ufficiale“.

La Seward ha dato anche qualche news riguardante il Natale trascorso dalla coppia a Los Angeles, con la madre di lei: “Non sarebbe una bella cosa se Meghan, che si pubblicizza come la casalinga americana per eccellenza, assumesse qualcuno per addobbare la sua casa e decorare il suo albero. L’avrà fatto lei stessa e avrà realizzato la casa di pan di zenzero come da tradizione americana. Avranno scelto un albero tra le file di pini natalizi in uno dei negozi locali. La loro casa e il giardino saranno addobbati con luci natalizie. I ricchi residenti di Montecito assumono interior designer per decorare le loro case e i loro alberi alla perfezione“.

Grandi assenze al Natale reale, oltre a Harry e Meghan è mancata anche la famiglia del principe Andrea

Ma Harry e Meghan non sono gli unici a non essere stati invitati. La stessa sorte è accaduta a Andrea, fratello di re Carlo. Dopo le accuse di molestie sessuali, che si sono aggiunte quelle di spionaggio, gli è stato chiesto di non trascorrere il Natale in famiglia. Il duca di York ha deciso quindi di rimanere nella sua villa insieme alla moglie e alle figlie, Beatrice e Eugenia, che per la prima volta non hanno passato queste festività con i cugini e lo zio. Dunque, Buckingham Palace quest’anno è stato meno affollato del solito. In fin dei conti, anche quella reale è pur sempre una famiglia e affronta come tutte le altre i problemi tipici delle festività.

© Riproduzione riservata

TAGGED:
Condividi questo Articolo

Avvertenza legale sulle immagini

Alcune delle immagini pubblicate all’interno di questa testata giornalistica sono tratte da fonti online liberamente accessibili. Tali immagini non sono in alcun modo utilizzate per finalità commerciali e i relativi diritti restano di esclusiva titolarità dei rispettivi aventi diritto.

Nonostante le verifiche preventive effettuate dagli autori (incluse, a titolo esemplificativo, l’analisi di metadati, Exif, watermark, loghi o altri segni distintivi), qualora la pubblicazione di un contenuto grafico dovesse risultare lesiva di diritti di proprietà intellettuale o di altri diritti soggettivi, la redazione, su richiesta del titolare, si impegna a rimuoverlo immediatamente o, ove richiesto, a indicarne correttamente l’attribuzione.

Eventuali segnalazioni possono essere inoltrate all’indirizzo e-mail: proprietaintellettuale@ildifforme.it.

In caso di accertata violazione, la redazione adotterà senza indugio ogni misura necessaria alla cessazione della stessa.