La cittadina di Mulhouse, nella Francia orientale, è stata sconvolta da un brutale attacco con coltello, avvenuto all’interno di un mercato coperto. Una persona avrebbe perso la vita a causa dei traumi riportati, mentre molte altre sarebbero rimaste ferite. Tra queste figurano anche diversi agenti della polizia municipale, di cui due colpiti “alla carotide” e “al torace”.
🇫🇷 A man armed with a knife stabbed several people in Mulhouse, France.
— AMK News (@AmkBreaking) February 22, 2025
A huge deployment of law enforcement and emergency services is on site. The exact number of casualties isn't known at the moment. pic.twitter.com/3yZn1Ke8GE
Attimi di puro terrore che hanno dato inizio ad una caccia all’uomo spietata nella cittadina alsaziana, con l’obiettivo di individuare al più presto l’aggressore. Gli agenti hanno fermato un sospetto di 37 anni, di origini algerine, che sembrerebbe essere l’autore dell’attacco. Da quanto si apprende, sembra che l’uomo fosse già noto alle forze dell’ordine e che fosse schedato nella lista per la prevenzione della radicalizzazione terroristica. Ad indignare la popolazione, la consapevolezza che il sospetto avesse l’obbligo di lasciare la Francia. Inoltre, secondo quanto affermato dalla Procura nazionale antiterrorismo, Pnat, contattata dall’Afp, altre tre persone sarebbero state arrestate nell’ambito delle indagini in corso, mentre ulteriori tre sarebbe attualmente sotto custodia della polizia.
Leggi Anche
Al momento non sono chiari i motivi che avrebbero convinto l’uomo ad impugnare il coltello e a colpire i diversi malcapitati. Sembrerebbe, però, che l’attacco sia avvenuto a margine di una manifestazione, di cui al momento non sono stati rilasciati dettagli, e che l’uomo abbia urlato “Allahu Akbar” poco prima di mettere in atto la violenta aggressione. Lo riportano testimoni ascoltati dall’emittente francese Tf1 Info.
Le vittime e i feriti dell’attacco
L’attentatore, secondo quanto ricostruito, ha assalito con un fendente diverse persone in un mercato della cittadina di Melhouse, dove un uomo di 69 anni di nazionalità portoghese ha perso la vita mentre sono rimasti feriti tre agenti della polizia municipale.
++Articolo in aggiornamento++
© Riproduzione riservata