Le elezioni statunitensi sono di nuovo al centro della bolla mediatica internazionale, a causa degli ultimi eventi che hanno visto protagonisti i due leader in corsa. Da un lato Joe Biden, ritenuto non più adatto al ruolo a causa della sua età, e dall’altra Donald Trump, vittima di un attentato solo qualche giorno fa. Nella giornata di oggi, però, è divenuta virale la notizia per cui il miliardario Elon Musk avrebbe deciso di finanziare il nuovo super comitato elettorale dell’ex presidente Trump con una cifra da capogiro: 45 milioni di dollari al mese.
Il beneficiario della somma devoluta dal Ceo di Tesla sarà l’American Pac, che avrà il compito di mettere in atto tutte le strategie possibili per fare in modo che il tycoon riesca ad ottenere un secondo mandato presidenziale.
Leggi Anche
Il nuovo super comitato elettorale
Il comitato elettorale a favore di Trump è stato fondato nel giugno scorso e ha la funzione di spingere gli elettori ad andare alle votazioni anticipatamente, con particolare attenzione a tutti quegli Stati in cui la situazione sembrerebbe ancora incerta. Inoltre, il comitato ha la complessa funzione di “cavallo di battaglia“, ovvero deve contrastare con ogni mezzo la controparte, l’attuale presidente Usa in carica Joe Biden. Anche il leader democratico, infatti, avrebbe speso milioni di dollari nei cosiddetti Swig State, ovvero gli Stati indecisi, per avere la certezza di conquistarli.
Non solo Elon Musk, ad aver dato pieno supporto al repubblicano Trump ed all’American Pac sono anche il co-fondatore di Palantir Technologies Pltr, Joe Londsale e i gemelli Wiklevoss, oltre all’ex ambasciatrice degli Stati Uniti in Canada Kelly Craft, con il marito Joe Craft, Ceo dell’industria di produzione di carbone Alliance Resource Partners.
Elon Musk, le visioni futuristiche
Elon Musk nasce il 28 giugno del 1971 a Pretoria, in Sud Africa. Nel 1989, va a vivere in Canada insieme al padre e inizia i suoi studi alla Queen University concludendoli poi negli Stati Uniti d’America, all’Università della Pennsylvania dove si laurea in Fisica ed Economia. Nonostante la borsa di studio ottenuta, si trasferisce a San Francisco.
Definita una mente eccelsa per le sue visioni imprenditoriali, riceve due lauree honoris causa una in Design, dall’Art Center College of Design di Pasadena in California e l’altra in Ingegneria Aerospaziale datagli dall’Università del Surrey della Gran Bretagna. D’altra parte a lui si devono riconoscere le visioni futuristiche dietro a Paypal, Tesla e SpaceX. Che rappresentano rispettivamente il sistema di pagamento online più famoso, l’innovativa auto elettrica e il tecnologico progetto di abbassare i costi di accesso per andare nello spazio e colonizzare Marte.
© Riproduzione riservata