Il mondo del calcio è sotto shock per una terribile notizia che arriva dalla Spagna: il calciatore del Liverpool Diogo Jota è morto la scorsa notte in seguito a un incidente stradale. Il portoghese, 28enne, si trovava insieme al fratello Andrè di 25 anni sull’autostrada A52 all’altezza della località di Palacios de Sanabria, nella provincia di Zamora della Castiglia e León.
Poco dopo la mezzanotte, la Lamborghini, con a bordo i due fratelli, avrebbe subito lo scoppio di uno pneumatico durante un sorpasso e per questo sarebbe sbandata e uscita di strada. Lo schianto avrebbe innescato un incendio, con le fiamme che hanno avvolto il veicolo e si sono propagate alla vegetazione vicina. Non è riuscito a salvarsi dal rogo neanche il fratello di Diogo Jota, anch’egli calciatore professionista Penafiel, squadra della seconda serie portoghese. I due si trovavano in Spagna per una vacanza.
Leggi Anche
Iniziano ad arrivare i primi messaggi di cordoglio dal mondo del calcio. Mentre il club di Diogo Jota si dice devastato dalla morte del suo giocatore e promette di fornire tutto il supporto necessario alla famiglia dei due fratelli scomparsi.
Diogo Jota, vincitore dell’ultima Premier League con il Liverpool, si era sposato il 22 giorno scorso con Rute Cardoso. La coppia ha tre figli di 4, 2 e 1 anno. Diogo José Teixeira da Silva, il suo nome completo, si era trasferito dal Portogallo in Inghilterra nel 2017: fino al 2020 ha giocato per il Wolverhampton, mentre nelle ultime 5 stagioni ha vestito la maglia dei Reds.
• 22 de Junho de 2025 •
— Diogo Jota (@DiogoJota18) June 28, 2025
Sim, para sempre ♾️ pic.twitter.com/pZvQwKADgd
++ Articolo in aggiornamento ++
© Riproduzione riservata