Casa Bianca, ristrutturazioni in corso: la sala da ballo e il bagno nuovo

Donald Trump è al lavoro come interior designer, la Casa Bianca presto avrà una sala da ballo e un bagno nuovo

3 Min di lettura

Donald Trump sembra averci preso gusto con l’interior design. Dopo aver dato il via alla demolizione dell’East Wing della Casa Bianca per far spazio a un sontuoso salone delle feste, il presidente statunitense ha annunciato un nuovo intervento: la ristrutturazione del celebre “Lincoln Bathroom”.

A comunicarlo è stato lo stesso Trump, con un post su Truth Social corredato da foto “prima e dopo” dei lavori. “Ho ristrutturato il ‘Lincoln bathroom’ alla Casa Bianca. Era stato ristrutturato negli anni ’40 in stile art déco con piastrelle verdi, del tutto inappropriato per l’epoca di Lincoln. L’ho rifatto in marmo lucido bianco e nero. Molto appropriato per l’epoca di Abraham Lincoln e sembra quasi quello originale”, ha scritto il tycoon che si sta divertendo in questa veste da interior designer.

Casa Bianca, la nuova sala da ballo

Ma se il nuovo bagno presidenziale ha suscitato curiosità, è il progetto del salone delle feste a far discutere. Valutato oltre 250 milioni di dollari, il piano prevede la completa trasformazione dell’ala est della residenza presidenziale. Nonostante le rassicurazioni del tycoon, ha spiegato che “l’operazione non interferirà con l’edificio esistente”, anche se alcune immagini circolate sui social mostrano l’East Wing già abbattuto dalle ruspe.

Le reazioni non si sono fatte attendere: storici, architetti e oppositori politici denunciano un intervento “invasivo” e “irrispettoso del valore simbolico dell’edificio”. Ma Trump va per la sua strada.

Su Truth ha scritto: Completamente separata dalla Casa Bianca, l’ala est è in fase di completa modernizzazione nell’ambito di questo progetto e sarà più bella che mai una volta completata! Per oltre 150 anni, ogni Presidente ha sognato di avere una sala da ballo alla Casa Bianca per ospitare grandi feste, visite di Stato, etc”.

Un sogno che, a quanto pare, lui ha deciso di realizzare, mostrando un taglio netto con la storia. Trump vuole riscriverla e se questo momento deve passare anche con ristrutturazioni importanti, è pronto ad ogni cambiamento, sperando che la Casa Bianca non diventi fucsia!

© Riproduzione riservata

TAGGED:
Condividi questo Articolo
Way Technological Systems

Avvertenza legale sulle immagini

Alcune delle immagini pubblicate all’interno di questa testata giornalistica sono tratte da fonti online liberamente accessibili. Tali immagini non sono in alcun modo utilizzate per finalità commerciali e i relativi diritti restano di esclusiva titolarità dei rispettivi aventi diritto.

Nonostante le verifiche preventive effettuate dagli autori (incluse, a titolo esemplificativo, l’analisi di metadati, Exif, watermark, loghi o altri segni distintivi), qualora la pubblicazione di un contenuto grafico dovesse risultare lesiva di diritti di proprietà intellettuale o di altri diritti soggettivi, la redazione, su richiesta del titolare, si impegna a rimuoverlo immediatamente o, ove richiesto, a indicarne correttamente l’attribuzione.

Eventuali segnalazioni possono essere inoltrate all’indirizzo e-mail: proprietaintellettuale@ildifforme.it.

In caso di accertata violazione, la redazione adotterà senza indugio ogni misura necessaria alla cessazione della stessa.