Funerali Carlo III: un’opportunità per far riappacificare i figli

Re Carlo III ha già organizzato il suo funerale: un modo per far fare pace a William ed Harry, serve la sua morte per mettere la parola fine ai dissidi?

3 Min di lettura

Al via l’Operation London Bridge l’operazione per organizzare i funerali di re Carlo III. In Inghilterra c’è l’usanza che i sovrani, già molto tempo prima, devono pensare all’organizzazione delle proprie esequie. Così il sovrano, dato anche le sue condizioni di salute cagionevoli, sta pensando ad un modo per far riappacificare i figli in quell’occasione.

Infatti, stando alle indiscrezioni, pare che re Carlo III abbia deciso che i duchi di Sussex siano seduto in prima fila vicino a William e Kate. Dunque, in quell’occasione Harry dovrebbe tornare in Inghilterra insieme a sua moglie Meghan e ai figli piccoli. Poiché, seppur ancora piccoli, re Carlo III ha deciso che anche loro dovranno assistere alle esequie.

E’ stato tutto studiato nei minimi dettagli per far sì che ci sia una reunion tra i due fratelli e che sia la volta buona per far fare loro pace. Anche se, una volta che Carlo III morirà, a salire sul trono sarà William e quindi le frazioni e le invidie tra i fratelli potrebbero peggiorare.

Funerali Carlo III: perché il sovrano li sta già organizzando?

L’Operation London Bridge si organizza sempre prima, ma non così tanto. Eppure Carlo III ha voluto curare tutto nei minimi dettagli. Nell’ultimo periodo i suoi viaggi sono diminuiti e tutti sanno che le sue condizioni sono precarie. Il re ha 74 anni e solo 3 anni di regno alle spalle, ma da un anno è stata diffusa la notizia che ha un cancro alla prostata. Inoltre, è recente il rumors secondo cui il suo tumore non è curabile, ma per ora non si prevedono metastasi.

Insomma, seppur la morte di Carlo III non sarà certamente imminente, le sue condizioni precarie di salute lasciano pensare che davanti non avrà tanti anni di regno come sua madre. Per questo è inevitabile che pensi al proprio funerale e quale occasione migliore per far ricostruire il rapporto ai propri figli?

I tabloid inglesi, però, sono fiduciosi e sostengono che potrebbe riuscire nella sua impresa anche in occasione di altri eventi: nel 2027 con gli Invictus Game o nel 2028, per i suoi 80 anni. Quale situazione accadrà prima e riuscirà a far tornare il sereno tra i due fratelli?

© Riproduzione riservata

TAGGED:
Condividi questo Articolo
Way Technological Systems