Antichi Telai 1894

Brasile, presidente Lula operato per emorragia intracranica: è stabile

Il Capo di Stato sarebbe caduto lo scorso 19 ottobre e il trauma avrebbe comportato l'emorragia, drenata in un'operazione all'Ospedale Sirio Libanese di San Paolo

1 Min di lettura

Il presidente del Brasile, Luiz Inacio Lula da Silva, è stato operato per una “emorragia intracranica“, come confermato da alcune fonti ospedaliere. Secondo quanto si apprende, il Capo di Stato sarebbe stato inizialmente ricoverato a Brasilia per effettuare un esame diagnostico a seguito di un forte mal di testa. La risonanza magnetica avrebbe però rivelato l’emorragia, che sarebbe stata causata da una caduta avvenuta lo scorso 19 ottobre.

Lula è stato quindi trasferito nell’ospedale l’Ospedale Sirio-Libanese di San Paolo, dove è stato sottoposto a craniotomia per drenare l’ematoma. L’intervento sarebbe riuscito senza particolari problematiche e il presidente sarebbe ora in condizioni stabili, sotto monitoraggio nel reparto di terapia intensiva.

(Articolo in aggiornamento)

© Riproduzione riservata

TAGGED:
Condividi questo Articolo
Way Technological Systems

Avvertenza legale sulle immagini

Alcune delle immagini pubblicate all’interno di questa testata giornalistica sono tratte da fonti online liberamente accessibili. Tali immagini non sono in alcun modo utilizzate per finalità commerciali e i relativi diritti restano di esclusiva titolarità dei rispettivi aventi diritto.

Nonostante le verifiche preventive effettuate dagli autori (incluse, a titolo esemplificativo, l’analisi di metadati, Exif, watermark, loghi o altri segni distintivi), qualora la pubblicazione di un contenuto grafico dovesse risultare lesiva di diritti di proprietà intellettuale o di altri diritti soggettivi, la redazione, su richiesta del titolare, si impegna a rimuoverlo immediatamente o, ove richiesto, a indicarne correttamente l’attribuzione.

Eventuali segnalazioni possono essere inoltrate all’indirizzo e-mail: proprietaintellettuale@ildifforme.it.

In caso di accertata violazione, la redazione adotterà senza indugio ogni misura necessaria alla cessazione della stessa.