consorzio arcale

Nozze Bezos: finito il matrimonio più contestato di sempre

Con la fine del matrimonio dei Bezos finiranno anche le polemiche? A Jeff rimane un po' di amaro in bocca, Lauren ha un sorriso a 360 gradi da quando ha quell'anello al dito e le tasche comunali 5 milioni di euro in più

4 Min di lettura

E’ giunto a termine il matrimonio più contestato di sempre, ieri Jeff e Lauren Bezos, novelli sposi, hanno organizzato l’ultimo party prima di congedare gli invitati. Una festa a tema “pigiama party elegantissimo”, dove la neo Bezos ha deciso di indossare Versace.

Una festa organizzata nel dettaglio, ma anche super riservata. A differenza dei matrimoni italiani vip di cui siamo abituati a conoscere mille dettagli, qui è stato ben diverso. Le informazioni trapelate in questi giorni sono state pochissime, gli allestitori avevano l’obbligo di lasciare il telefono, stessa cosa per gli invitati: nessuno doveva sapere. Vogue ha l’esclusiva sull’evento ma quanto verrà mostrato del chiacchierato matrimonio?

Si mormora che gli sposi in realtà abbiano deciso di tenere per sé questo momento e di non rendere l’evento mediatico. Sebbene le tante proteste dei no Bezos abbiano reso il matrimonio più attenzionato del previsto. Pare che il patron di Amazon abbia rivelato di avere dell’amaro in bocca per quanto accaduto: “Noi amiamo Venezia e contribuiremo alla sua salvaguardia: certi attacchi sbagliano indirizzo”.

Nella serata finale ciò che sappiamo per certo, secondo quanto diffuso dal Corriere della Sera, è il menù:  polpette, pesce spada, pasta senza glutine e ragù; poi diverse specialità di pesce tipiche della laguna veneziana e il tiramisù come dolce.

Ad intrattenere sembra che alla fine sia arrivata Lady Gaga seppur in giro per Venezia non si sia vista. Ma, oltre a lei, la serata è stata affidata alle ballerine di Nuart, l’agenzia di design, intrattenimento ed eventi che hanno preparato una coreografia con delle dame d’epoca.

Nozze Bezos: a quanto sono servite le polemiche?

Da circa due settimane le polemiche dei No Bezos si sono fatte sempre più consistenti. I veneziani (e non solo) non hanno accettato che “un miliardario potesse affittare la città“, bloccare intere strade, canali, impiegare sicurezza ed impedire ai locali di tornare in casa propria. 95 jet privati sono atterrati in questi giorni a Venezia.

Nonostante le mille polemiche bisogna però dare atto alla coppia che alla fine la cerimonia è stata molto più sobria di quanto avremmo potuto immaginare. Siamo abituati a matrimoni extra lusso, dove viene tutto documentato, dove ci sono subito i servizi fotografici, dove lo sfarzo viene “spiattellato” sui social per ricordare che “c’è chi può e chi no”. Qui i Bezos si sono comportati diversamente, è vero hanno affittato intere location (ma non sono stati gli unici) e la sicurezza è stata ai massimi livelli mettendo a disagio i veneziani stessi (ma era inevitabile date le personalità presenti), ma alla fine queste nozze sono state la fiera della sobrietà.

In molti criticano il buon gusto in alcune scelte, ma subito giustificate come “un’americanata“. La cerimonia è stata organizzata da Lanza & Baucina, l’agenzia di wedding planner più contattata dagli stranieri per realizzare matrimoni in Italia, soprattutto nei luoghi più belli e pittoreschi.

Adesso le luci dei riflettori si stanno spegnendo, ciò che rimarrà è il modo in cui i veneziani hanno dimostrato poca ospitalità. Ma rimarranno anche molti soldi (più di 5 milioni di euro) che l’amministrazione comunale dovrà capire come investire, dopo il prezioso regalo donato dalla coppia e dagli invitati.

Aldilà delle polemiche gli ospiti internazionali hanno apprezzato molto la città veneziana e le incredibili location hanno fatto da sfondo ad uno degli eventi più mediatici di sempre. Queste nozze potrebbero essere d’ispirazione per altre celebrità che, in futuro, vorranno organizzare il proprio matrimonio.

© Riproduzione riservata

TAGGED:
Condividi questo Articolo
Antichi Telai 1894