E’ periodo di vacanze al mare e la paura più comune è quella di incontrare uno squalo in mezzo all’acqua. Se per ora questi avvistamenti, se non per qualche sporadico ed innocuo momento, non ci sono stati in Italia; una storia diversa riguarda l’Australia dove un surfista è stato puntato da uno squalo e seguito fino a riva.
L’episodio è accaduto nel Nuovo Galles, nella parte sud dello Stato australiano, e il protagonista della vicenda è un 16enne che stava sfidando le onde, approfittando della bella giornata. Mai si sarebbe aspettato questo strano e spaventoso epilogo.
Leggi Anche
Australia: l’attacco dello squalo diventa virale
Jacob Atcheson, surfista 18enne che è stato tra i primi soccorritori, ha raccontato che stava insegnando a un amico a surfare quando ha sentito urla e strilli: “Ho pagaiato e mi sono avvicinato, non avrei lasciato che quel ragazzo andasse a fondo. Ho scalciato per allontanare lo squalo, credo di essere venuto a contatto con lui. Poi si è allontanato un po’ e sono riuscito a tirare su il ragazzo”.
Il 18enne ha salvato la vita al 16enne che, mentre cavalcava le onde, è stato preso di mira da uno squalo che lo ha inseguito fino a riva. Pare anche che, dopo che i soccorritori sono intervenuti, dove l’acqua era più bassa, l’animale non si è dato per vinto ed ha continuato ad intimorire sia il giovane ferito sia i presenti.
Attimi di terrore nel Nuovo Galles dove questi episodi accadono più del previsto. Si è temuto il peggio per il giovane ragazzo che, aiutato prontamente dallo sconosciuto, anche lui molto giovane, è riuscito a scampare alla morte.
#Australia Fellow beach-goers helped 16-year-old boy out of the water after being attacked by a shark at Cabarita Beach, NSW.
— Webdunia English (@WDEng_Portal) June 30, 2025
He suffered serious injuries to the right side of his body including his leg, hand and arm.#SharkAttack #CabaritaBeach #Australiabeach pic.twitter.com/kkvReS68qr
© Riproduzione riservata