Tre bambini sono feriti gravi. L’attentato in Francia, ad Annecy in Alta Savoia. Arrestato l’uomo di origine siriana
Sono sei i bambini accoltellati questa mattina ad Annecy, in Francia. L’attentato in Alta Savoia ha sconvolto la città ed il Paese intero. L’attentatore è un uomo richiedente asilo di origine siriana non noto alle forze dell’ordine.
L’attentato in Francia
Tre bambini sono gravi. L’attentato in un parco vicino al lago di Annecy, in Alta Savoia. L’uomo ha aggredito i bambini, di circa tre anni, con armi da taglio. Di fatto, sei di loro riferisce la France Press, sono stati feriti e tre sono in gravi condizioni. Una settima persona è rimasta ferita ma non è chiaro se si tratti o meno dell’aggressore, un uomo che è stato arrestato.
Leggi Anche
Secondo indiscrezioni, l’uomo responsabile dell’attentato in Francia è di origine siriana, sconosciuto a tutti gli archivi della polizia.
Le parole del ministro dell’Interno francese
Il ministro francese dell’Interno, Gérald Darmanin, ha twittato: “Diverse persone tra cui bambini sono state ferite da un individuo armato di coltello in una piazza di Annecy. L’individuo è stato arrestato proprio grazie alla rapidità di intervento delle forze dell’ordine”.
Inoltre, i deputati e i membri del governo hanno osservato un minuto di silenzio all’Assemblea nazionale dopo l’attacco. La premier Elisabeth Borne si sta recando sul luogo. Si attendono ulteriori aggiornamenti.
© Riproduzione riservata