Antigua: attesi i Superyacht più grandi e lussuosi del mondo

Con anni di storia alle spalle, i primi giorni di dicembre sarà possibile immergersi nel mondo degli yacht nel paradiso di Antigua

3 Min di lettura

Antigua è la meravigliosa isola caraibica dove avrà luogo l’Antigua Charter Yacht Show, il paradiso per comandanti, venditori marittimi, broker di superyacht e per la stampa del settore. Un evento esclusivo che, di certo, non può essere perso dagli appassionati dei charter. La manifestazione si terrà presso il Nelson’s Dockyard dal 4 al 9 dicembre 2024.

L’obiettivo della cerimonia è quello di presentare al vasto pubblico di esperti le offerte della flotta per la stagione invernale.

Antigua, gli yacht ospitati al Charter Yacht Show

Sono moltissimi i panfili ospitati per l’Antigua Charter Yacht Show. Da ciò che si apprende, circa 58 misurano la bellezza di 24 metri o più. Nonostante ciò, i più maestosi in assoluto sono 16 e tutti meravigliosi.

Sarebbe impossibile non rimanere a bocca aperta davanti al Black Pearl della Oceanco, che misura 106,7 metri ed è considerata la barca a vela più grande del mondo. Dopo la Perla Nera, ci sono i 95 metri di CC-Summer della Lürssen, che possono ospitare 18 ospiti e 28 membri dell’equipaggio. Non da meno è l’HBC, ex B2, della Abeking & Rasmussen, le cui dimensioni sono 85,65 metri. Poi c’è Bold, della Silver Yachts, che è di 85,3 metri.

Della Oceanco sono anche l’Alfa Nero ed il Wheels: il primo è da 82 metri ed è decorato con una importante H, il secondo, invece, è da 75,5 metri ed ha una vista sul mare di 180 gradi. Come non citare anche Kenshō della Admiral che, oltre a misurare 75,18 metri, possiede tre motori Caterpillar che permettono una velocità di crociera di 13,6 nodi. E ancora: lo Starburst IV della CRN, lungo 74 metri; Sherakhan del 1966, da 69,65 metri della Scheepswerf A. Vuyk & Zonen; Triumph della Benetti da 65,4 metri; SuRi del 1978 della Halter Marine da 63,4 metri.

Con 62 metri ci sarà Sealion della VSY; della Feadship ci sono il Sea Owl, lungo 61,87 metri, e il Samadhi da 60,96; il Come Together della Amels da 60 metri e, dulcis in fundo, La Blanca della Benetti che è considerata la ‘più piccolina’ perché misura 60 metri.

Nelson’s Dockyard

La location dell’evento è il Nelson’s Dockyard, un porto e cantiere navale storico. Chiamato così perché dal 1784 al 1787 è stato diretto e abitato dal celebre Ammiraglio Horatio Nelson, dal luglio del 2016 è stato inserito come nell’elenco dei Patrimoni dell’Umanità dell’UNESCO.

I primi giorni di dicembre, dunque, saranno organizzate delle celebrazioni per ammirare la magnificenza dei charter provenienti da tutto il globo. Si tratta, quindi, di un’occasione unica da non perdere.

© Riproduzione riservata

TAGGED:
Condividi questo Articolo
Antichi Telai 1894

Avvertenza legale sulle immagini

Alcune delle immagini pubblicate all’interno di questa testata giornalistica sono tratte da fonti online liberamente accessibili. Tali immagini non sono in alcun modo utilizzate per finalità commerciali e i relativi diritti restano di esclusiva titolarità dei rispettivi aventi diritto.

Nonostante le verifiche preventive effettuate dagli autori (incluse, a titolo esemplificativo, l’analisi di metadati, Exif, watermark, loghi o altri segni distintivi), qualora la pubblicazione di un contenuto grafico dovesse risultare lesiva di diritti di proprietà intellettuale o di altri diritti soggettivi, la redazione, su richiesta del titolare, si impegna a rimuoverlo immediatamente o, ove richiesto, a indicarne correttamente l’attribuzione.

Eventuali segnalazioni possono essere inoltrate all’indirizzo e-mail: proprietaintellettuale@ildifforme.it.

In caso di accertata violazione, la redazione adotterà senza indugio ogni misura necessaria alla cessazione della stessa.