consorzio arcale

Netflix pronto ad acquistare Warner Bros Discovery?

Secondo quanto riferito da Reuters, Netflix sta presentando a Warner Bros Disovery un'importante offerta per l'acquisto della piattaforma streaming e degli studi

2 Min di lettura

Ben presto potrebbe verificarsi un acquisto record pronto a cambiare le sorti dello streaming. Secondo un’indiscrezione di Reuters, Netflix starebbe preparando un’offerta per acquistare Warner Bros Discovery e ciò riguarderebbe sia il canale streaming sia gli studi.

Per ora nessuna conferma ufficiale da parte dei due gruppi, ma la scorsa settimana Ted Sarandos, CEO di Netflix, non ha escluso l’ipotesi con i propri investitori chiarendo che tale acquisizione verrà fatta solo davanti ad un’offerta molto importante e valida.

Se Netflix metterà a segno tale vendita, si approprierebbe anche di HBO e DC Comics e ciò sottolineerebbe una potenza del canale streaming non indifferente.

A cosa è interessato Netflix

Pare però che Netflix non abbia alcuna intenzione di acquistare anche i canali in chiaro, come ad esempio Nove, Real Time o Food Network (in Italia), che quindi rimarrebbero al sottogruppo di Discovery. In questo modo dovrebbe avvenire una scissione interna, almeno che non venga deciso di chiudere tutti i canali via cavo (ma ciò è da escludere).

Va però sottolineato che, solo alcune settimane fa, sempre a Warner Bros Discovery, era stata fatta un’importante offerta da Paramount Skydance che voleva acquistare l’intero assetto societario. Offerta che, però, è stata rifiutata.

Quindi ad oggi non è detto che Netflix riuscirà a mettere a segno questa importante mossa aziendale ma, se vi riuscirà, potrebbe approdare nel mercato come il più grande sito di streaming e, nessun altra piattaforma, riuscirebbe a fargli più concorrenza.

D’altra parte Warner Bros Discovery dovrebbe dire addio una fetta di un patrimonio enorme, costruito anno dopo anno e che ha portato, e potrebbe portare ancora, un enorme beneficio economico. La scelta è molto complessa ma, entro il prossimo mese, si saprà la risposta da parte di Warner Bros: Netflix riuscirà nell’impresa milionaria?

© Riproduzione riservata

TAGGED:
Condividi questo Articolo

Avvertenza legale sulle immagini

Alcune delle immagini pubblicate all’interno di questa testata giornalistica sono tratte da fonti online liberamente accessibili. Tali immagini non sono in alcun modo utilizzate per finalità commerciali e i relativi diritti restano di esclusiva titolarità dei rispettivi aventi diritto.

Nonostante le verifiche preventive effettuate dagli autori (incluse, a titolo esemplificativo, l’analisi di metadati, Exif, watermark, loghi o altri segni distintivi), qualora la pubblicazione di un contenuto grafico dovesse risultare lesiva di diritti di proprietà intellettuale o di altri diritti soggettivi, la redazione, su richiesta del titolare, si impegna a rimuoverlo immediatamente o, ove richiesto, a indicarne correttamente l’attribuzione.

Eventuali segnalazioni possono essere inoltrate all’indirizzo e-mail: proprietaintellettuale@ildifforme.it.

In caso di accertata violazione, la redazione adotterà senza indugio ogni misura necessaria alla cessazione della stessa.