Way Technological Systems

Uno spettacolo di Leonardo Manzan il 7 luglio

Un cabaret di assurdità, paradossi e provocazioni narcisistiche, una parodia dell’autofiction che mette in discussione l’egemonia del mediocre e il culto di sé

2 Min di lettura

Lunedì 7 luglio Leonardo Manzan presenta presso l’Accademia Tedesca Roma Villa Massimo  un lavoro il cui titolo è già una dichiarazione: Uno spettacolo di Leonardo Manzan. 

Leonardo Manzan e il suo cabaret di assurdità, paradossi e provocazioni narcisistiche

Classe 1992, provocatore e ironico creatore di originali messe in scena con cui ha trasformato uno spettacolo in un videogioco a teatro, ha fatto incontrare la scrittura di Rostand con il rap, luci strobo e il dj set, ‘censurato’ il palcoscenico innalzando un muro di dodici metri per separarlo dalla platea. Questa volta Manzan trasforma la facciata dell’Accademia Tedesca Roma Villa Massimo in un museo d’arte contemporanea.

In un vernissage-performance, accoglie il pubblico su un piedistallo, esponendosi come opera d’arte vivente. Ne nasce un cabaret di assurdità, paradossi e provocazioni narcisistiche, una parodia dell’autofiction che mette in discussione l’egemonia del mediocre e il culto di sé. L’artista sfida i cliché dell’arte contemporanea tentando un atto radicale: riaffermare l’eccezionalità dell’artista, negare la democrazia nell’arte invitando i creatori a riprendersi la scena, detronizzare il protagonista del teatro di oggi, il ‘perdente di talento’.

Lo spettacolo contiene una scena di nudo integrale.

Accademia Tedesca Roma Villa Massimo 
Largo di Villa Massimo, 1 – 00161 Roma

Orario spettacolo

lunedì 7 luglio ore 20:00

Per acquisto biglietto

https://www.vivaticket.com/it/ticket/leonardo-manzan-uno-spettacolo-di-leonardo-manzan/270421

Info

https://www.semprepiufuori.it/2025/uno-spettacolo-di-leonardo-manzan/

© Riproduzione riservata

Condividi questo Articolo
consorzio arcale