consorzio arcale

Conflitti interiori al Teatro di Villa Lazzaroni dal 16 maggio

Lo spettacolo trascina lo spettatore in una dimensione favolosa e immaginifica. In una ambientazione visionaria e giocosa, alternando quadri comici e momenti più seri, il pubblico si ritroverà in una commedia a metà tra scienza e fantasia

3 Min di lettura

Conflitti interiori sarà in scena il 16 e il 17 maggio al Teatro di Villa Lazzaroni. Lo spettacolo scritto e diretto da Ludovica Valeri, con Pamela Chantal Alessandrini, Edoardo Cappelli, Francesco Della Valle, Silvia Guido, India Santoro, ha le musiche dal vivo di Salvatore Genovese.

Cosa succede ad un ragazzo che deve affrontare lo stress dell’università, quando i vissuti del passato, le realtà più profonde e le preoccupazioni per il futuro si misurano con le richieste di una vita nuova? Cosa accade dentro di noi, quando la mente va in una direzione e la pancia in un’altra? È possibile mettere tutti d’accordo e ritrovare una dimensione fisiologica ed evolutiva? Con cosa bisogna misurarsi per farlo?

Conflitti interiori trascina lo spettatore in una dimensione favolosa e immaginifica

Lo spettacolo affronta tutti questi temi, trascinando lo spettatore in una dimensione favolosa e immaginifica. In una ambientazione visionaria e giocosa, alternando quadri comici e momenti più seri, il pubblico si ritroverà in una commedia a metà tra scienza e fantasia.

Stom e Deno, lo Stomaco e l’Intestino di un ragazzo di nome Danilo, universitario in crisi, sono alle prese con una situazione insostenibile: Danilo non riesce a vivere serenamente.

I due infatti devono misurarsi con gli eccessi e le abitudini di vita di un ragazzo che non ha idea di come prendersi cura di sé e che sembra andare verso l’autodistruzione.

Mentre i due amici litigano, consapevoli che la fine di Danilo sarà la fine di tutti loro, cercano, il primo, di calmare le acque, il secondo, di cambiare il sistema.

Altri personaggi si alterneranno sul palco, esasperando una situazione già al limite. Chi si contrapporrà a Stom e Deno nella loro ricerca di una soluzione? Chi sarà dalla loro parte? E perché ci sarà bisogno di un’alleanza di tutti per risolvere davvero il problema? Cosa succederà a Danilo perso tra esami da dare, caffè da bere e scelte difficilissime da prendere?

Ci sarà bisogno di tutta l’intelligenza e la sensibilità possibile per farcela! Per affrontare, vivere o rivivere tutti i brividi dell’inizio della vita da adulto.

Teatro di Villa Lazzaroni

Via Appia Nuova, 522 – Via Tommaso Fortifiocca, 71 (parcheggio gratuito) – 00181 Roma

Orario spettacolo

venerdì 16 maggio ore 21:00

sabato 17 maggio ore 21:00

Info e prenotazioni

+39 392 4406597 – info@teatrovillalazzaroni.com  

www.teatrovillalazzaroni.com

Link acquisto bigliettihttps://www.i-ticket.it/location/teatro-di-villa-lazzaroni-roma

© Riproduzione riservata

Condividi questo Articolo
Antichi Telai 1894