Way Technological Systems

Chi è stato? al Teatro Lo Spazio dal 16 maggio

Una crime comedy ambientata esclusivamente in una stanza d’interrogatorio: tra strani e grotteschi personaggi, salti temporali e rotture della quarta parete

3 Min di lettura

Chi è stato? è una crime comedy diretta da Emiliano Morana che sarà in scena al Teatro Lo Spazio, dal 16 al 18 maggio.

Chi è stato è una crime comedy

Giulio, 35/40 anni, non lo sa bene neanche lui, è un poliziotto che ha fallito tutto nella vita. Matrimonio andato in fumo, pochi amici e una carriera nelle forze dell’ordine passata ad archiviare scartoffie. Durante le feste di Natale sembra che questa situazione possa cambiare: Giulio è l’unico ‘detective’, come un tempo avrebbe voluto essere definito, in servizio quando arriva la chiamata di un omicidio.

Un omicidio di quelli veri, di quelli che non puoi fare finta di niente.

È stato ritrovato un cadavere in un triste Motel, di una triste strada, di un triste quartiere della triste periferia. Non solo non è riuscito a fare la vacanze di Natale come i suoi colleghi, ora gli tocca pure lavorare. Chi è che commette un omicidio durante le feste?

E qui subentrano i sospettati. Uno strano prete, fresco di nomina ecclesiastica che sembra nascondere qualcosa. Cosa ci fa un prete da solo in un motel del genere durante le feste?

Ma già una domanda come questa implica troppo impegno per Giulio, passiamo al secondo sospettato. Il Titolare del Motel: rude, tatuaggi, losco e di pochissime parole.

Per concludere l’ultima persona che ha visto la vittima prima del ritrovamento del cadavere: Melanie, la escort. Una di quelle femme fatale che usa il suo fascino per arrivare dove vuole, proprio come se fosse un romanzo Giallo. Ma qui di romanzo non c’è proprio niente per Giulio, solo seccature e noia.

Tra questi tre, essendo gli unici presenti al momento del delitto, si nasconde sicuramente l’assassino. O forse no?

Chi è stato? È una crime comedy ambientata esclusivamente in una stanza d’interrogatorio: tra strani e grotteschi personaggi, salti temporali e rotture della quarta parete, Giulio si ritroverà, suo malgrado, ad essere il detective di cui avevamo il bisogno, ma non quello che ci meritavamo.

Teatro Lo Spazio

Via Locri, 42/44 – Roma

Orario spettacolo

venerdi ore 21.00

sabato ore 18.00

domenica ore 17.00

Prezzo biglietto

Intero € 15,00 euro – ridotto € 12,00

(bar aperto per aperitivo dalle 20.00)

Info

06 77076486 – +39 339 7759351

info@teatrolospazio.it

https://teatrolospazio.it

© Riproduzione riservata

Condividi questo Articolo