“In… Canto d’Estate, Festival di Musica d’Autore” è la manifestazione che si tiene a Villa Faina a San Venanzo, da giovedì 6 a domenica 9 luglio. Si alternano musica e cibo, con esibizioni importanti come quella di Simone Cristicchi & Amara, “che daranno vita ad un concerto mistico per Battiato”, afferma Marsilio Marinelli, sindaco di San Venanzo.
Ogni sera è in programma un concerto gratuito (con inizio alle ore 21,30), tranne quello finale che sarà a pagamento. Gli “Sbam” portano un repertorio che abbraccia la musica pop hip-hop con medley degli artisti internazionali come Dua Lipa, Bruno Mars, Rihanna, Beyonce’, Lady Gaga, Katy Perry, Jennifer Lopez, Billie Eilish, Sia, Black Eyed Peas.
Gli ospiti di “In… Canto d’Estate, Festival di Musica d’Autore”
Sandro Presta esegue un omaggio a Franco Califano, cui seguiranno i “Dirotta su Cuba”. Simone Cristicchi & Amara che daranno vita ad un concerto mistico per Battiato, accompagnati da Valter Sivilotti (pianoforte, arrangiamenti e direzione musicale) e da “I solisti della Accademia Naonis di Pordenone”, formazione composta da Lucia Clonfero (violino), Igor Dario (viola), Alan Dario (violoncello), U.T. Gandhi (percussioni), Franca Drioli (soprano).
Per la parte enogastronomica, la kermesse prevede tutti i giorni la degustazione di prodotti tipici del territorio, dagli gnocchetti al ragù di salsiccia e della tagliata di maiale al tartufo.