consorzio arcale

Roma Tre, è boom di iscrizioni: ecco perchè

Gli iscritti presso l’Ateneo romano continuano ad incrementare. Quest’anno, però, è un vero e proprio boom

2 Min di lettura

Roma Tre, nata nel 1992, è la Terza Università della Città Eterna. Per grande sorpresa di tutti, nelle ultime ore, si stanno registrando tantissime iscrizioni, ben 8.500, per l’Anno Accademico 2024-2025. La crescita non è una novità, poiché è da 5 anni che l’istituzione annota un successo dopo l’altro.

L’annualità ventura è di gran lunga speciale. Si tratta di un 4,7% in più. Ad andare per la maggiore, tra le matricole, sono le branche studiate nei dipartimenti di Scienze. Un innalzamento niente male è stato registrato anche in Ingegneria Industriale e in Ingegneria Meccanica. Notevoli preferenze sono state rivolte a Scienze Politiche, Ingegneria Informatica e, per lo stupore di molti, Matematica. Piace anche il nuovo percorso formativo in Farmacia, inaugurato recentemente.

A tal proposito, il Magnifico Rettore, Massimiliano Fiorucci, ha dichiarato:

Lo straordinario successo delle iscrizioni presso Roma Tre è il risultato di un impegno incessante ai fini dell’eccellenza accademica […]. Questo successo è una motivazione di fierezza per l’intera comunità accademica, rappresenta un segnale positivo per l’avvenire e ci aiuta a fare sempre meglio”.

Il superiore dell’Università ha ribadito sull’importanza della didattica per il futuro perché, attraverso il merito, sarà possibile “Formare donne e uomini consapevoli, professionisti ed innovatori di oggi e di domani”.

© Riproduzione riservata

TAGGED:
Condividi questo Articolo
Antichi Telai 1894

Avvertenza legale sulle immagini

Alcune delle immagini pubblicate all’interno di questa testata giornalistica sono tratte da fonti online liberamente accessibili. Tali immagini non sono in alcun modo utilizzate per finalità commerciali e i relativi diritti restano di esclusiva titolarità dei rispettivi aventi diritto.

Nonostante le verifiche preventive effettuate dagli autori (incluse, a titolo esemplificativo, l’analisi di metadati, Exif, watermark, loghi o altri segni distintivi), qualora la pubblicazione di un contenuto grafico dovesse risultare lesiva di diritti di proprietà intellettuale o di altri diritti soggettivi, la redazione, su richiesta del titolare, si impegna a rimuoverlo immediatamente o, ove richiesto, a indicarne correttamente l’attribuzione.

Eventuali segnalazioni possono essere inoltrate all’indirizzo e-mail: proprietaintellettuale@ildifforme.it.

In caso di accertata violazione, la redazione adotterà senza indugio ogni misura necessaria alla cessazione della stessa.