Un grande traguardo per Fjorda Amzai e sua figlia Valentina Trotti che hanno partecipato ai Campionati Mondiali di Cucina 2025 ottenendo un grand risultato: l’oro e il bronzo. Un epilogo a quella che è una lunga storia di tradizione e passione che unisce tutta la famiglia.
Ad Arezzo si sono tenute le Culinary Olympics 2025, i Campionati Mondiali di Cucina, e proprio qui mamma e figlia hanno saputo dimostrare il loro talento culinario che già dimostrano ogni giorno all’interno dell’Osteria del Trap.
Leggi Anche
Fjorda Amzai e sua figlia Valentina Trotti: mamma e figlia unite dalla stessa passione
In particolare, Fjorda Amzai ha conquistato la medaglia d’oro nella categoria Individual Artistic Pastry, diventando “regina” nel mondo della pasticceria. Per questo campionato la pastry chef ha preparato una sua creazione intitolata “Benvenuto a Terni”, una mousse al pan pepato con amaretto e Amaro Tosolini, un richiamo alle tradizioni umbre.

Insieme a lei ha partecipato sua figlia Valentina, di soli 16 anni, ma che già mostra un talento spiccato per la cucina. Era la prima volta che partecipava ai mondiali, nella categoria Junior Chef, dove ha conquistato il bronzo, anche contro colleghi più grandi e con più esperienza. Lei ha deciso di presentare un piatto salato: un calamaro in tre cotture diverse, stupendo la giuria.

Così festeggia Umberto Trotti, fiero di sua moglie e di sua figlia. Una vittoria che sa di famiglia, di passione e di amore, ciò che ci mettono in maniera costante ogni giorno all’Osteria del Trap. Ma ben presto la famiglia aprirà anche un altro locale. Il prossimo 26 novembre sarà inaugurata la nuova avventura della famiglia: “La Betta del Naufrago”.
Non resta che aspettare questo evento per poter degustare le grandi prelibatezze preparate da chef Trotti e dalle due campionesse mondiali di cucina, Fjorda e Valentina.

© Riproduzione riservata


