Durante il concerto di ieri sera allo Stadio Euganeo, Zucchero Fornaciari non si è trattenuto dal condividere con il pubblico alcune riflessioni pungenti, toccando temi personali, sociali e di attualità. Tra un brano e l’altro, il cantautore emiliano ha lanciato una vera e propria invettiva contro il recente e controverso matrimonio Bezos, celebrato a Venezia in pompa magna tra il fondatore di Amazon e Lauren Sánchez.
Nonostante la contentezza degli albergatori del Veneto e le forti proteste da parte di diversi collettivi locali, è intervenuto ironicamente anche l’artista. Nel corso della manifestazione canora, l’uomo ha detto: “Come ogni anno a settembre festeggerò il mio compleanno suonando, a Verona, non a Venezia. Come quella cosa lì, a reti unificate. Che poi si era già sposato, ma cosa viene a rompere i cogl***i?“. Zucchero parlava dell’imponente copertura mediatica dell’evento.
Leggi Anche
Zucchero spara a zero sul matrimonio Bezos e sul mondo attuale
Zucchero, che nel corso della sua carriera ha comunque intrattenuto rapporti e collaborazioni anche con il jet set americano, non ha risparmiato critiche più ampie nei confronti dello stato del mondo attuale. Con amarezza, ha detto: “In questo mondo qui siamo messi male. Abbiamo a che fare con 5-6 spermatozoi venuti male“.
Il cantautore ha poi toccato un tema ancora più delicato, manifestando il suo sdegno per le atrocità e le ingiustizie che continuano a colpire i più vulnerabili. Con rabbia e dolore ha esposto: “Come fai a non farti girare i cogl***i verso quelli che ammazzano i bambini?“. Con evidente riferimento alle guerre che affliggono il Pianeta, il cantautore ha concluso: “Si stanno massacrando, si fanno i dispetti tra di loro“.
Un momento carico di tensione emotiva, che ha mostrato un lato diretto dell’interprete di Diavolo in Me, sempre pronto a esprimere la propria visione del mondo.
© Riproduzione riservata