Un immigrato siriano, a Villach, ha accoltellato i passanti per strada ed ha ucciso un ragazzo di 14 anni. L’aggressione è avvenuta, nei pressi del fiume Drava, a circa 350km da Vienna e sono state diverse le persone coinvolte.
Dopodiché l’aggressore è stato bloccato da un uomo che, con la sua auto, lo ha investito: “Sembrava un film dell’orrore. Tutto è accaduto in un attimo“, ha raccontato un testimone che passava per quella strada in quel momento.
Leggi Anche
A Villach c’è stato un attacco terroristico?
Non è chiaro il movente che avrebbe spinto il giovane 23enne siriano ad accoltellare i passanti. Il 14enne rimasto coinvolto è morto quasi subito, infatti quando sono arrivati i soccorsi era troppo tardi, a causa del tanto sangue perso. Oltre a lui sono state ferite altre 5 persone.
Poi un passante ha deciso di bloccare il siriano, investendolo con la propria auto. Adesso il ragazzo verrà interrogato, soprattutto si cerca di capire se si può parlare di attacco terroristico o meno.
L’episodio è accaduto a poche ore di distanza dall’aggressione avvenuta a Monaco che ha portato alla morte di una mamma e suo figlio. Anche in quel caso ci potrebbe essere una matrice terroristica. Aumentano i casi di questo genere nelle ultime settimane e sta accrescendo anche la preoccupazione.
© Riproduzione riservata