Uscivano dalla messa come ogni domenica e poi probabilmente si sarebbero dirette verso le proprie case in quel di Vicenza, dove si può immaginare avrebbero preparato il pranzo per la loro famiglia come ogni pranzo domenicale. Invece, un’auto le ha travolte. Si tratta di quanto accaduto questa mattina intorno alle 8 sul piazzale della Basilica Monte Berico della città veneta, luogo sacro del capoluogo berico che accoglie centinaia di fedeli nonché turisti specialmente nel fine settimana.
Vicenza, perde il controllo dell’auto e travolge le due donne
Rimaste coinvolte nel grave incidente, due donne che appena uscite dalla chiesa dopo aver seguito la messa, sono state investite da un’auto catapultata sul marciapiede dopo che un uomo di 70 anni sembra abbia perso il controllo della sua vettura, una Volvo, sicché ha sterzato improvvisamente portandolo a schiantarsi contro alcuni altri veicoli posteggiati.
Leggi Anche
Attimi di puro spavento e angoscia per le due donne, delle quali una sarebbe in gravi condizioni. Un incidente che sarebbe potuto rivelarsi una vera e propria strage considerando la folla uscente dalla basilica a celebrazione terminata che come molto spesso capita si ferma per scambiarsi i saluti. E così, non appena compreso la gravità dell’accaduto, la chiamata ai soccorsi è stata immediata e sul posto si sono precipitate le volanti della polizia locale cosicché è stato possibile procedere con i rilievi del caso necessari ai fini della ricostruzione del sinistro.
Un bilancio coinvolti che vede quindi una donna di 80 anni rimasta gravemente ferita motivo per cui è stato necessario venisse trasportata a sirene spiegate in ospedale. Qui, i medici la stanno sottoponendo a tutti gli accertamenti del caso affinché possa ricevere tutte le cure necessarie.
© Riproduzione riservata


