La scia di violenza tra giovanissimi continua a sconvolgere il nostro Paese, sempre più abituato a scoprire di aggressioni, accoltellamenti e sparatorie tra minori. L’ultimo caso che riapre il dibattitto sulla sicurezza delle nuove generazioni è avvenuto a Vicenza, in una zona limitrofa al centro storico, dove un ragazzo di 16 anni è stato soccorso da alcuni passanti, che lo hanno trovato in strada con quella che sembrerebbe una ferita da arma da taglio.
Immediata la chiamata al numero unico di emergenza (Nue) 118, che ha permesso di attivare immediatamente un’ambulanza con a bordo i soccorritori del Suem che si sono precipitati sul luogo del ritrovamento, ovvero in via Cattaneo a Vicenza. Il giovanissimo è stato stabilizzato sul posto e poi trasportato in codice rosso in ospedale, alla luce delle sue condizioni gravissime.
Leggi Anche
Vicenza, i primi dettagli sull’aggressione del 16enne
Secondo quanto si apprende da Ansa, sembra che il 16enne sia stato colpito al torace da un’arma bianca, probabilmente un coltello. I motivi dell’aggressione rimangono al momento sconosciuti, ma secondo le prime indagini delle forze dell’ordine, si ipotizza che il ferimento possa essere stato causato da un coetaneo della vittima, forse in un tentativo di rapina poi finito tragicamente. La certezza arriverà dunque solo a seguito del proseguimento delle indagini.
La testimonianza della vittima, che al momento non è nelle condizioni per parlare con gli investigatori, potrebbero rivelarsi fondamentali per comprendere le responsabilità di questa brutale aggressione. Il giovanissimo è stato infatti sottoposto ad un intervento chirurgico e le autorità sono in attesa di un miglioramento delle sue condizioni. Al vaglio anche le telecamere della zona, che è densamente popolata e frequentata per la presenza di un grande parcheggio.
++Articolo in aggiornamento++
© Riproduzione riservata