Momenti di tensione nella notte in un agriturismo in provincia di Vercelli, dopo che alle 3 di notte sono state soccorse 18 persone che sembra, secondo le prime ipotesi, abbiano respirato monossido di carbonio. Nello specifico, l’intossicazione avrebbe portato 5 degli ospiti dell’agriturismo Tenuta del Vecchio Mulino ad essere trasportati in ospedale in codice giallo.
Sul posto, per vicinanza geografica, sono prontamente intervenuti i mezzi di soccorso avanzato e due di base del 118 di Alessandria gestiti dal 118 di Novara. Sul posto anche i vigili del fuoco e le forze dell’ordine, oltre a un mezzo della Croce Rossa di Casale per il trasporto dei pazienti meno gravi, risultanti difatti in codice verde.
Leggi Anche
Vercelli, l’agriturismo di Motta de’ Conti
La vicenda è accaduta precisamente a Motta de’ Conti, un piccolo centro quasi al confine con la Lombardia. I 18 intossicati sono stati ripartiti tra gli ospedali di Vercelli e di Casale.
L’agriturismo in cui si è verificato l’episodio è un complesso agricolo recuperato e trasformato in hotel dotato di centro benessere
© Riproduzione riservata