Il bilancio drammatico dell’incidente stradale verificato in prossimità del ponte Botteon a Vittorio Veneto, in provincia di Treviso, ha lasciato sconvolta un’intera comunità. Tre veicoli, due automobili e una roulotte, si sono scontrati per motivi ancora da comprendere e hanno provocato la morte di una bambina e il ferimento di sette persone.
Treviso, i soccorsi
Le immagini che provengono dalla statale Alemagna, dove si è verificato il sinistro, mostrano una situazione piuttosto concitata. Sono numerosi i veicoli fermi sul ponte, dove sono intervenuti diversi mezzi dei vigili del fuoco e dei soccorritori del 118. Nonostante l’intervento tempestivo, i soccorritori non sono riusciti a salvare la piccola rimasta coinvolta nel brutale sinistro.
Leggi Anche
Sembrerebbe, come riporta Treviso Today, che i tentativi di rianimazione siano andati avanti disperatamente per diverso tempo. La bambina è però deceduta a seguito di quello che è apparso un arresto cardiaco. I sette feriti sono stati invece trasferiti in diversi ospedali della zona grazie agli elisoccorso intervenuti sul luogo dell’incidente da Treviso e Belluno.
Treviso, cosa sappiamo dell’incidente
Al momento non vi sono certezze sulla dinamica dell’incidente. Sembrerebbe che lo scontro si sia verificato sulla curva all’imbocco del viadotto, ovvero in un tratto in cui la statale Alemagna è a tre corsie, due in una direzione e una in un’altra. Le forze dell’ordine sono al lavoro per comprendere quali possano essere le cause che hanno portato i tre veicoli a schiantarsi così violentemente.
Il tratto di strada interessato dal sinistro è stato dunque chiuso in entrambi i sensi per permettere le operazioni di soccorso. Le squadre del personale Anas sono al lavoro per permettere la rimozione dei mezzi, mentre i carabinieri si stanno occupando dei rilievi del caso.
++Articolo in aggiornamento++
© Riproduzione riservata