Tragedia nei cieli di Premariacco: muoiono ragazza di 15 anni e il suo istruttore di volo

Uno schianto fatale ha segnato la giornata di ieri a Premariacco, in provincia di Udine. Un ultraleggero è precipitato durante un volo introduttivo, causando la morte di una giovane studentessa e del suo istruttore.

Redazione
2 Min di lettura

Nella serata di ieri, due persone hanno perso la vita a seguito di un tragico incidente aereo avvenuto a Premariacco, vicino Udine. Le vittime sono una ragazza di 15 anni, Alessandra, originaria di Roveredo in Piano (Pordenone), e il suo istruttore di volo, Simone, un giovane di 31 anni di Udine. L’episodio è stato riportato dal Messaggero Veneto.

Il tragico schianto e il tentativo di soccorso

L’incidente si è verificato intorno alle 17 di ieri, durante un volo di ambientamento organizzato per un gruppo di studenti in visita a una scuola di volo locale. Alessandra, che frequentava l’istituto Volta di Udine, era entusiasta all’idea di sorvolare la zona. Tuttavia, pochi minuti dopo il decollo dall’aviosuperficie di San Mauro, l’ultraleggero su cui viaggiava insieme al suo istruttore è improvvisamente precipitato.

Il velivolo, una volta toccato il suolo, ha preso fuoco, intrappolando i due occupanti e causando loro gravissime ustioni. Nonostante l’intervento tempestivo dei vigili del fuoco di Cividale e il successivo trasporto in ospedale, le condizioni di Alessandra e Simone sono peggiorate rapidamente, portando entrambi alla morte nella tarda serata.

Indagini in corso

Dopo l’incidente, l’area dello schianto e i resti del velivolo sono stati messi sotto sequestro dai carabinieri su ordine della Procura. Le indagini mirano a chiarire le cause che hanno portato alla tragedia, che ha profondamente scosso la comunità locale.

© Riproduzione riservata

Condividi questo Articolo