La tragica notizia della morte di Luca Fiordelmondo fa capolino a Montemarciano nella nottata. L’uomo, 52 anni, è rimasto coinvolto in un incidente ieri pomeriggio, 9 agosto, a Castelfidardo, in località di Cerretano. Immediati i soccorsi ma le sue condizioni erano troppo gravi.
Luca Fiordelmondo: il tragico incidente
Verso le 18 Luca Fiordelmondo era sulla sua Yamaha quando si è scontrato con un suv Volkswagen condotto da una donna (E.A. le iniziali) originaria di Macerata ma residente a Recanati. Uno scontro violentissimo a Castelfidardo – all’intersezione tra le vie Bramante e Marx – che ha portato l’uomo a sbalzare giù dalla moto, finendo contro un palo.
Da quel momento Luca non si è più ripreso. Inutili i soccorsi e la corsa all’Ospedale Torrette di Ancona, spegnendosi poco dopo l’arrivo.
Lutto a Montemarciano: chi era Luca Fiordelmondo
Luca Fiordelmondo lascia moglie e una figlia adolescente. Aveva lavorato come agente di commercio da libero professionista e dal 2021 aveva iniziato a lavorare come rappresentante di bibite per la Barzetti di Senigallia.
Appassionato di motori e di calcio, ha allenato i portieri del Montemarciano C5 conquistando la categoria C1 la scorsa stagione ed era organizzatore di tornei Futsal. Ha giocato, sempre come portiere, nel Collemarino, nel Castelferretti, nella Ankon Nova Marmi, con il Varano, poi con la Dorica e con la Jesi C5.