Morto Liam Payne dei One Direction, Harry Styles: “Mi mancherà, sono devastato”

I restanti membri dei One Direction si sono stretti intorno al dolore della famiglia e del figlio dell'artista, dicendosi "devastati" dal dolore che questo inaspettato decesso ha provocato

Redazione
6 Min di lettura

Buenos Aires è scossa da una notizia tragica: Liam James Payne, il celebre musicista britannico ed ex membro della boyband One Direction, è morto dopo una caduta dal terzo piano di un hotel situato nel quartiere Palermo della capitale argentina. La notizia è stata diffusa dai principali media argentini, tra cui Clarín, TN e Infobae.

One Direction insieme a Lady Gaga
One Direction insieme a Lady Gaga

La polizia locale è intervenuta nel pomeriggio del 16 ottobre in seguito a una segnalazione su un uomo che si comportava in modo aggressivo, presumibilmente sotto l’effetto di droghe o alcol. All’arrivo sul posto, gli agenti hanno trovato Payne privo di vita, caduto da un’altezza di circa 13 metri. Gli inquirenti stanno ancora valutando se la morte sia stata un tragico incidente o un atto deliberato.

Il musicista aveva solo 31 anni ed era noto in tutto il mondo per la sua carriera nella boyband One Direction, esplosa negli anni 2010 dopo la partecipazione dei membri alla versione britannica di X Factor. La band, formata insieme a Harry Styles, Louis Tomlinson, Niall Horan e Zayn Malik, ha dominato le classifiche musicali fino alla loro pausa nel 2016.

Dopo lo scioglimento del gruppo, Payne ha intrapreso una carriera solista, pubblicando il suo album di debutto LP1 nel 2019 e l’album Teardrops a marzo di quest’anno. Oltre alla carriera musicale, Payne era padre di un figlio, nato nel 2017 dalla sua relazione con Cheryl Cole, ex membro del gruppo Girls Aloud.

Le circostanze esatte della sua morte restano oggetto di indagine. Tuttavia, il mondo della musica e i fan degli One Direction sono già in lutto per la perdita di una delle icone della musica pop dell’ultimo decennio.

Harry Styles: “Sono devastato dalla sua morte

Dopo più di 24 ore di silenzio da parte degli One Direction sulla morte di uno degli ex membri della band che li ha resi famosi, il cantante Harry Styles ha deciso di prendere parola per primo, dichiarandosi “devastato” dalla morte dell’amico e di essere consapevole che questo “gli mancherà“. Un breve messaggio pubblicato sui social, che lascia trapelare però il dolore di un amico affranto dal dolore e costretto a mostrare il suo lutto in pubblico.

Anche la pagina ufficiale dei One Direction ha rilasciato un messaggio simile, a nome dei quattro membri restanti, sottolineando l’incredulità e la profonda angoscia che il decesso di Liam Payne ha provocato.

I primi dettagli sulla causa della morte

I risultati preliminari dell’autopsia svolta sull’ex membro dei One Direction dimostrerebbe che quest’ultimo sia deceduto a causa dei “politraumatismi” causati dalla caduta che lo ha visto protagonista. “Le emorragie interne ed esterne” non sarebbero state compatibili con la vita e inoltre si fa sempre più strada l’ipotesi che Payne sia caduto da incosciente, in quanto non si sarebbe in alcun modo riparato.

Resta ancora da comprendere se l’artista abbia fatto uso di alcool o droghe prima della sua morte. La camera d’albergo in cui stava alloggiando risulta distrutta e piena di scatole di farmaci e polveri bianche. Due donne, che avrebbero riaccompagnato il cantante in camera la sera prima della sua morte, avrebbero testimoniato che il 31enne avrebbe assunto stupefacenti. La risposta definitiva sarà data solamente dagli esami tossicologici che svolgerà il medico legale.

Il ritrovamento del corpo di Payne

L’ex cantante dei One Direction alloggiava nell’hotel Casa Sur Palermo e poco prima della sua morte avrebbe posato per una foto con la sua fidanzata, Kate Cassidy, poi pubblicata da quest’ultima sul social media Snapchat. I soccorritori sarebbero giunti all’hotel intorno alle 17:11 del 16 ottobre, ora locale, e avrebbero tentato di prestare aiuto al cantante, ritrovato in un cortile interno dell’albergo. Liam Payne era però già deceduto a causa delle gravi ferite riportate nella caduta dal balcone del terzo piano.

Gli ultimi giorni della vittima

Secondo quanto riportato da vari tabloid inglesi sembrerebbe che Payne avesse recentemente assistito ad un concerto di Niall Horan, altro ex componente dei One Direction, e che lo scorso 9 settembre avrebbe dovuto tenere un concerto in Argentina, annullato a causa di una grave infezione ai reni che lo aveva colpito. I genitori del cantante hanno infatti raccontato che Payne aveva avuto gravi problemi di salute nel corso della sua infanzia, a causa del mancato funzionamento di uno dei suoi reni. Per questo il cantante avrebbe trascorso diversi anni della sua vita in ospedale.

© Riproduzione riservata

TAGGED:
Condividi questo Articolo