consorzio arcale

Torino, camionista muore per il caldo

A causa del troppo caldo, un camionista 57enne è morto a Torino: inutili i soccorsi, ha avuto un arresto cardiaco

2 Min di lettura

A Torino, un camionista di 57 anni, Guido Biagini, è stato ritrovato per strada, affianco al suo camion. Aveva una temperatura corporea di 41 gradi, ad essere stato fatale per lui un colpo di calore. La tragedia è avvenuta sulla Strada del francese intorno alle 16.30, presso un’area industriale, nelle ore più calde della giornata.

Quando sono intervenuti i soccorsi l’uomo è stato portato all’ospedale di San Giovanni in Bosco, dove è arrivato in arresto cardiaco e, nonostante il pronto intervento dei medici, non ce l’ha fatta.

Torino: un’altra vittima del caldo

Il caldo continua a irrompere nelle città italiane, registrando temperature molto elevate a cui nessuno di noi è abituato. Il 57enne trovato nei pressi di Torino probabilmente stava facendo il solito giro di lavoro ma si sarà fermato a causa del troppo caldo. Solo che quando i soccorsi sono arrivati e lo hanno portato in ospedale, è stato inutile provare a rianimarlo per circa mezz’ora.

Non è chiara al momento la dinamica dei fatti: probabilmente l’uomo è dipendente di un’azienda della provincia di Cuneo ed aveva appena concluso le operazioni di scarico. Secondo fonti sanitarie, però, ciò che è certo è che il caldo è stato fatale per lui avendo, nel momento del soccorso, una temperatura corporea di 41 gradi.

Proprio dalla giornata di martedì 1° luglio, in Piemonte è scattato un divieto che riguarda i rider che non possono lavorare dalle 12.30 alle 16 nei giorni da bollino rosso, oggi era una di queste giornate. Il divieto non riguarda però i lavoratori della logistica, come il camionista. Oggi, secondo l’Osservatorio Meteorologico dell’Università, a Torino la massima temperatura registrata è stata di 34,7 gradi alle 15.14.

© Riproduzione riservata

TAGGED:
Condividi questo Articolo
Antichi Telai 1894