Tivoli, abbandona la mamma invalida e va in vacanza: morta dopo giorni di stenti

I carabinieri sul posto per una notifica di un atto hanno ritrovato il cadavere della donna

2 Min di lettura

Storia che ha dell’incredibile quella avvenuta a Tivoli pochi giorni fa. Una donna di 49 anni avrebbe lasciato la madre invalida da sola per andare in vacanza e la donna 84enne sarebbe deceduta dopo giorni di stenti. A seguito di una complessa indagine, per la 49enne è stato predisposto il fermo dei carabinieri e l’arresto ai domiciliari. Le indagini, seguite dalla procura di Tivoli continuano. 

La vicenda

Gli accertamenti sono iniziati con il ritrovamento del cadavere la mattina 12 giugno passato. I rilevamenti sul posto sono stati portati avanti dai carabinieri di Montelibretti a seguito di una notifica di un atto. Sul luogo la situazione anomala, l’odore forte proveniente dall’appartamento della donna, ha destato sospetti che hanno portato ad approfondire la questione. Verificando poi le mura della casa, tramite una finestra aperta, le forze armate si sono recate all’interno dell’abitazione trovando la salma della donna. Era rivolta a terra con in dosso un lenzuolo che le copriva parzialmente il corpo. Il medico legale ha dato conferma del decesso risalente a qualche giorno prima. 

Gli elementi

Dalle indagini si è subito risalito alla figura della figlia 49enne, ritenuta responsabile del fatto. A portare alla giovane donna sono stati dei dettagli scoperti in seguito. È emerso in successivamente che la 49enne aveva abbandonato la donna piuttosto che prestarle assistenza per recarsi in Abruzzo insieme ai figli minorenni. L’anziana è stata quindi lasciata senza cibo e acqua e senza telefoni per chiamare i soccorsi. È evidente che i dettagli raccolti hanno costituiscono gli indizi necessari per predisporre un fermo. Confermandola indiziata per abbandono di persona incapace, motivo per cui la signora avrebbe perso la vita.

© Riproduzione riservata

TAGGED:
Condividi questo Articolo