Una giornata di relax e divertimento potrebbe essersi trasformata in una tragedia a Taranto, dove un barchino partito questa mattina con a bordo tre persone non ha fatto ritorno sulla terra ferma. Al momento le informazioni sul caso sono minime, ma sembra che siano almeno 10 ore che non si hanno notizie dei dispersi.
I soccorsi sono stati attivati alle 17 di oggi e sono ora al lavoro per intercettare l’imbarcazione scomparsa. Secondo quanto riporta Agi, sembrerebbe che oggi il mare fosse in tramontana. La Capitaneria di porto di Taranto ha infatti dichiarato che le segnalazioni di soccorso in acqua siano state numerose, vista anche la forte presenza di natanti in mare. In una giornata particolarmente complessa, dunque, le autorità sono concentrate per cercare di riportare a casa le tre persone in difficoltà, che sembrerebbe si trovino ancora in mare aperto.
Leggi Anche
Taranto, cosa sappiamo del barchino scomparso
Da quanto si apprende, sembra che l’imbarcazione sia partita questa mattina dal molo di Sant’Eligio, in città vecchia. L’ultimo contatto con le famiglie risale a questa mattina alle 11. I tre, secondo quanto raccontato, avrebbero dovuto far ritorno per l’ora di pranzo. Uno dei tre dispersi, infatti, è diabetico e sarebbe dovuto rientrare proprio per iniettarsi la terapia, come riporta La Gazzetta del Mezzogiorno.
Da questa mattina, invece, i cellulari risultano staccati e per questo, intorno alle 17, i famigliari hanno allertato la Capitaneria di Porto. I tre si troverebbero a bordo di un cabinato di 7 metri e mezzo e i soccorritori sono ora al lavoro per individuarlo. “Siamo in piena attività“, ha dichiarato la Capitaneria di porto, sottolineando gli sforzi in atto per cercare i tre dispersi. Con il passare delle ore cresce l’apprensione per la salute dei natanti, di cui al momento continuano a non esserci notizie.
++Articolo in aggiornamento++
© Riproduzione riservata