Le indagini della procura sull’attività di un gruppo di spacciatori a “conduzione familiare”: 3 kg di eroina al mese immessi sul mercato
Un’offerta degna del Black Friday: la nuova frontiera del traffico di droga arriva alle promozioni “tre dosi al prezzo di due”. La notizia arriva da Catania, dove i carabinieri stanno indagando su 26 persone.
Le indagini della Procura
Secondo la Procura, per aumentare i volumi di vendita venivano inviati dei messaggi sui cellulari ai clienti abituali con delle vere “offerte promozionali da 3×2” per l’acquisto di sostanze. Associazione a delinquere per il traffico di sostanze stupefacenti, spaccio di droga, sono i reati finora ipotizzati dal gip. Con le sue indagini, la Procura di Catania è riuscita a scardinare un sodalizio che era da anni attivo nella città, comprendendo anche i paesi di Misterbianco, Adrano, Mascalucia, San Giovanni La Punta e Piedimonte Etneo. L’accusa sottolinea che i responsabili si sono mossi seguendo un preciso modus operandi, occupandosi della vendita all’ingrosso e al dettaglio di grandi partite di eroina e fornendo droga anche ad altre organizzazioni malavitose dell’hinterland. Le indagini stimano oltre 3000 euro al giorno che venivano investiti grazie all’acquisto di 3 kg di eroina al mese.