Non si hanno notizie di Laura la Divina dalle 17 di ieri, 13 dicembre. La youtuber e tiktoker di 43 anni si sarebbe allontanata dalla casa di Rita De Crescenzo senza un apparente motivo. La donna transgender starebbe attraversando un periodo psicologico complesso, che renderebbe la sua scomparsa ancora più pericolosa.
A dare l’annuncio è stata proprio Rita De Crescenzo, durante una diretta su TikTok, in cui piangendo raccontava di non avere più notizie della donna che da cinque anni è ospite a casa sua. Nel frattempo su RaiTre andava in onda il programma di Federica Sciarelli, Chi l’ha visto, che proprio durante gli ultimi minuti prima della chiusura, ha deciso di dedicare spazio alla sparizione di Laura la Divina.
Leggi Anche
L’appello di Rita De Crescenzo per ritrovare Laura
Verso le 17 di ieri, sul canale TikTok di Rita De Crescenzo è stata avviata una diretta, stavolta non per il solo fine dell’intrattenimento ma per fare un appello ai vari follower della piattaforma: “Laura è scomparsa, non mi fanno fare la denuncia per favore aiutatemi“, parla così Rita tra le lacrime e la disperazione mentre cerca di avere notizie sulla donna che ormai da anni è sotto la sua responsabilità.
“Laura non sta bene, forse abbiamo sbagliato noi a tenerla così libera. Ora dobbiamo ritrovarla, per favore non fate false segnalazioni“, continuano gli appelli della tiktoker che anche alle 21 decide di avviare una nuova diretta. Questa volta è più calma e cerca di avere più sostegno possibile nella ricerca della sua amica.
“Lei non risponde e nessuno la trova. Sono le nove e non ci sono notizie. Non è arrivata a casa e non è normale. Siamo tutti in pensiero perché il cellulare continua ad essere spento. Mi hanno detto che l’ultima volta che l’hanno vista era vicino alla stazione. Poi da lì il nulla. Mi dicono che era con un ragazzo. Io la tengo in casa mia da cinque anni ed ho una grande responsabilità nei suoi confronti“, continua a sostenere la donna.
La sparizione di Laura la Divina ha visibilmente provato tutti, ma rimane lo scoglio della denuncia, che non è possibile fare immediatamente a causa della maggiore età de La Divina. “Mi dicevano di attenere prima di fare appelli o di contattare le forze dell’ordine, ma lei non si è mai comportata così. Perché è sparita senza portare nulla? Forse questi ragazzi l’hanno presa e caricata nella macchina e chissà dov’è. Madonna ragazzi, io vado dai Carabinieri adesso. Scusatemi se piango sono qui con voi in diretta per chiedervi aiuto. Ho paura che le sia successo qualcosa“.
L’appello per Laura la Divina a Chi l’ha visto
Proprio durante la seconda diretta, i follower hanno avvisato Rita De Crescenzo che proprio in quel momento stava andando in onda il programma Chi l’ha visto. L’idea era quella di fare un appello al programma così da poter dare maggiore visibilità alla ricerca. Anche in questo caso, però, le problematiche erano molte, in particolare per la mancanza di una denuncia di scomparsa, che secondo Rita De Crescenzo non avrebbe permesso di afre alcun tipo di appello pubblico.
Ma il potere dei social è riuscito ad andare oltre e pochi minuti prima della fine della puntata, Federica Sciarelli ha parlato di Laura la Divina: “Ci stanno telefonando in molti da Napoli per la scomparsa di Laura, molto conosciuta come ‘la Divina’. Dalle cinque del pomeriggio, ci dicono, si è allontanata però sta attraversando un momento di fragilità e quindi sono molto preoccupati. È una nota tiktoker“.
Non si esclude, comunque, la possibilità che la sparizione sia in realtà un escamotage per dare maggiore visibilità al profilo TikTok condiviso dalle due donne, ma per ora gli appelli di Rita De Crescenzo per le ricerche di Laura la Divina proseguono. Un video pubblicato questa mattina conferma che Laura non ha ancora fatto ritorno a casa e che tutti i suoi conoscenti sono disperatamente preoccupati per lei.
© Riproduzione riservata