Caos e disagi previsti per domani, venerdì 7 luglio, per lo sciopero dei trasporti pubblici indetto dal sindacato Faisa Confail. La mobilità a rischio nella Capitale e nel resto d’Italia.
Sciopero trasporti: i disagi a Roma
Lo sciopero dei trasporti indetto dal sindacato preoccuperà non solo la Capitale ma l’Italia intera. A Roma interesserà la rete Atac e i collegamenti periferici gestiti dalla Roma Tpl. Il servizio sarà comunque regolare fino alle 8,30 e dalle 17 alle 20, mentre nella Regione ci saranno alcuni disagi sui collegamenti di Cotral.
Sulla rete di bus, filobus, tram, metropolitane, e sulle ferrovie Termini-Centocelle, Metromare e Roma-Nord, il servizio venerdì 7 luglio sarà assicurato solo da inizio del servizio diurno e sino alle 8,30 e poi dalle 17 alle 20. Possibili stop, nel resto della giornata. Per quanto riguarda il servizio notturno, queste le modalità sulle reti di Atac e Roma Tpl: nella notte tra giovedì 6 e venerdì 7 luglio, non sarà garantito il servizio delle linee bus notturne.
Sciopero trasporti: la situazione a Milano e Napoli
A Milano, lo sciopero dei trasporti potrebbe avere conseguenze sulle linee dalle 8:45 alle 15 e dopo le 18, si legge su sito di Atm. A Napoli il sindacato OR.S.A. ha annunciato uno sciopero di quattro ore, dalle 9:00 alle 13:00, per protestare contro l’EAV, l’azienda che gestisce i trasporti pubblici nella regione.