Dal 3 al 6 aprile, la Fiera Roma ospiterà la 34^ edizione di Romics, il Festival Internazionale del Fumetto, Animazione, Cinema e Games.
Romics è una fiera internazionale certificata da ISFCERT – Istituto Certificazione Dati Statistici Fieristici, ente ufficiale riconosciuto da Accredia, organizzata da Fiera Roma e ISI.Urb, con il supporto di Regione Lazio e Camera di Commercio Roma, Lazio Innova, Sviluppo e Territorio, Azienda Speciale Camera di Commercio di Roma e il Patrocinio del Centro per il libro e la lettura.
Leggi Anche
Romics è un appuntamento imperdibile
Romics trasformerà Roma nella capitale dell’immaginario.
Romics è un appuntamento imperdibile con un variegato e diversificato programma ricco di mostre, eventi speciali, ospiti di fama mondiale, anteprime esclusive, spazi dedicati al pubblico di ogni età. Romics è una straordinaria opportunità per creativi, professionisti, imprese italiane che operano nel fumetto, nell’illustrazione, nel cinema e nei games per promuoversi ed incontrare il proprio pubblico di riferimento.
Una grande manifestazione con eventi in simultanea nei cinque padiglioni e oltre 350 espositori che accoglieranno il pubblico negli oltre 70.000 mq di spazio espositivo.
Romics: universo della creatività
“Romics 34 celebra l’universo della creatività, tra fumetto, cinema, musica e games, con ospiti straordinari, performance tra disegno e musica, mostre e grandi celebrazioni” – riferisce la Direttrice Artistica del Festival, Sabrina Perucca – “Quattro straordinari artisti vengono celebrati con l’assegnazione del Romics d’Oro: Barbara Baraldi, autrice di thriller e curatrice di Dylan Dog; Hal Hickel, maestro degli effetti visivi vincitore di un Oscar; Deanna Marsigliese, eccezionale art director Pixar, e Furuya Usamaru, autore di culto del manga.”
Romics: emozioni e stupore
“L’horror, nelle sue più infinite declinazioni, sarà una delle linee narrative dell’edizione primaverile di Romics.” Continua Sabrina sottolineando che “Le mostre di questa edizione ci porteranno in un viaggio tra l’arte e l’immaginazione: dalle atmosfere dark di Barbara Baraldi, con un’esposizione che attraversa il thriller e l’horror di Dylan Dog, alle visioni epiche di Paolo Barbieri, fino alla celebrazione dei vent’anni del Corso di Fumetto e Illustrazione dell’Accademia di Belle Arti di Bologna; imperdibili le esposizioni dedicate all’universo di Star Wars e le opere di Deanna Marsigliese. A Romics inoltre grandi festeggiamenti per l’85mo anniversario di Tom & Jerry. La creatività incontra la tradizione con Topolino in dialetto, che porterà in fiera una storia speciale in romanesco. Grande attesa per il Premio Romics del Fumetto, che celebra i migliori titoli dell’anno. Tanti gli eventi speciali, tra cui l’omaggio a Goldrake per i 50 anni dell’anime, la live di Giorgio Vanni, la performance tra disegno e musica dell’illustratore Paolo Barbieri e il musicista Claudio Simonetti, il ciclo di Masterclass e workshop con grandi autori italiani e internazionali, le ultime novità del cinema e delle Serie nel Movie Village e i titoli più attesi dell’universo Games con le star del web, tra cui CiccioGamer, Roby, Jenny e LorenzIST. Tra anteprime e incontri imperdibili, Romics 34 è pronto a stupire ed emozionare“.
Romics è un’esperienza imperdibile per gli appassionati di videogiochi
Romics si conferma come un punto di riferimento per gli appassionati di videogiochi e card games, offrendo un’esperienza unica che coinvolgerà il pubblico per quattro giorni all’insegna del divertimento. La manifestazione proporrà un’ampia varietà di attività, dalle escape room ai puzzle game, passando per il retrogaming e le immancabili aree dedicate al free play.
Romics in pillole
Quando: da giovedì 3 a domenica 6 aprile dalle ore 10:00 alle 20:00
Dove: Fiera Roma, Via Portuense, 1645 – 00148 Roma (RM), ingresso Nord ed ingresso Est (tutti i giorni)
Organizzatori: Fiera Roma e ISI.Urb con il supporto di Regione Lazio e Camera di Commercio di Roma, con il Patrocinio del Centro per il libro e la lettura.
Partner: Warner Bros. Discovery, Istituzione Biblioteche Centri Culturali – Roma Capitale, IOEA – International Otaku Expo Association, World Cosplay Summit, Heroes – International Film Festival, I Castelli Animati, Città dell’Animazione.
Media Partner: RAI, Atac, Radio Globo, Lo Spazio Bianco, Passion4Fun, Comingsoon.it, Screenweek.it, e Screenworld.it.
Ingresso: l’accesso alla manifestazione sarà consentito esclusivamente ai visitatori che avranno acquistato preventivamente il biglietto. I biglietti sono acquistabili esclusivamente dal sito www.romics.it o presso i rivenditori autorizzati Vivaticket.
Aggiornamenti
www.romics.it
https://www.facebook.com/RomicsOfficial
https://www.instagram.com/romicsofficial
https://www.tiktok.com/@romicsofficial
Contatti
info@romics.it – 06 93956069 / 06 9396007
© Riproduzione riservata