Fumo, fiamme e caldo asfissiante. Poi, la macabra scoperta. Nell’incendio divampato oggi pomeriggio a Romano di Lombardia, nel Parco del Serio, è stato rinvenuto il corpo senza vita di un uomo tra alcune sterpaglie in fiamme.
Romano di Lombardia, l’incendio, la vittima
Il fatto risalirebbe alle 15.30, quando nella caserma dei vigili del fuoco è giunta la chiamata di soccorso per domare un rogo scoppiato nell’area verde della località in provincia di Bergamo. Qui, i pompieri hanno scoperto il cadavere. Sul posto, quindi, è stato necessario anche l’intervento dei carabinieri di Treviglio che stanno lavorando compiendo tutti i rilievi del caso e stanno perlustrando l’area affinché si possano trovare elementi utili a comprendere le circostanze della morte.
Leggi Anche
Le informazioni sono la momento minime. Ma, in base a quanto riferito dai militari, il cadavere carbonizzato trovato dai vigili del fuoco intervenuti a domare l’incendio di sterpaglie, apparterrebbe ad un pensionato di 79 anni. L’uomo abitava nella cittadina della Bassa bergamasca e possedeva un capanno poco distante.
Secondo quanto ipotizzato in base a queste informazioni, è probabile che l’anziano stesse tentando di domare o contenere le fiamme di un fuoco di pulitura delle sterpaglie, quando per cause ancora da comprendere, ci sarebbe finito dentro. Si pensa che la perdita di controllo della situazione possa essere riconducibile ad un malore che ha colpito il 79enne senza lasciargli scampo.
© Riproduzione riservata