Edoardo Camilli è stato ritrovato dopo giorni di concitate ricerche. Lo ha annunciato la madre, Claudia Persia, sui social: “Finalmente una bella notizia“. Il giovane è stato individuato dai carabinieri nelle vicinanze della sua casa, in via di Marmorata.
Edoardo Camilli, la scomparsa venerdì
Edoardo Camilli è un giovane di 17 anni di Testaccio, frequenta il liceo Gioberti e fa parte dei Giovani Democratici del Municipio I insieme al fratello Francesco. Venerdì non era tornato a casa e la sua famiglia non ha avuto notizie dalle 15:00 di quel giorno.
Leggi Anche
“Aveva il cellulare scarico quando è uscito” ha raccontato la mamma Claudia Persia, “lo abbiamo sentito verso le 15, ma poi il cellulare è morto, si è acceso solo un momento alle 19:30 ed è stato localizzato a Centocelle”. L’incubo di ogni genitore, quello che hanno vissuto la madre e il padre di Edoardo. Un’attesa straziante che peggiora di ora in ora. L’unico desiderio era avere notizie sul proprio figlio.
L’appello della mamma di Edoardo Camilli
Nonostante il tempestivo intervento delle forze dell’ordine per dare inizio alle ricerche del giovane, la mamma di Edoardo ha deciso di muoversi anche lei per cercare il figlio. Ha pubblicato quindi su Facebook un appello, per cercare qualcuno che sapesse qualcosa.
“Edoardo Camilli scomparso a Roma il 20/10/2023. Statura 193 cm, corporatura magra, capelli castani, occhi verdi, piccolo neo chiaro sulla guancia destra. Il giorno della scomparsa indossava un golfino grigio chiaro con la zip, pantaloni della tuta nera con tasconi laterali e scarpe Nike alte col baffo azzurro” questo il contenuto del post che Claudia Persia ha condiviso sul suo profilo privato, accompagnato da una foto di suo figlio e dalla descrizione.“È mio figlio. Vi prego di condividere”.
Un appello accorato, che in poche parole ha dimostrato l’apprensione di una madre che non aveva più notizie di suo figlio. Oltre alla famiglia, tutti i giovani del quartiere si sono mobilitati e hanno iniziato subito le ricerche del loro amico.
In poche ore 5 mila condivisioni e migliaia di persone che hanno espresso la loro solidarietà e hanno cercato di fare quel che potevano.
Il video di mamma Claudia per aiutare le ricerche
Poco dopo sul profilo di Claudia Persia è apparso anche un video, in cui ha spiegato le ultime ore prima della scomparsa di Edoardo. Il telefono spento e l’ultima localizzazione a Centocelle, poi il vuoto. “I Carabinieri e la Polizia lo stanno cercando ma abbiamo bisogno anche del vostro aiuto, qualsiasi informazione bella o brutta in vostro possesso vi preghiamo di contattare le forze dell’ordine o noi.”
Il video si concludeva con un appello diretto proprio a Edoardo Camilli: “Edoardo, se invece sei tu a vedere questo video torna a casa, facci sapere dove sei e ti veniamo a prendere, qualunque cosa sia la affrontiamo insieme”.
© Riproduzione riservata