I giorni che stiamo vivendo in questo momento rappresentano un’estate molto più calda rispetto alla media, e per questo diverse zone d’Italia stanno bruciando. Questa notte è stato il turno di un ristorante vicino Roma, sul lago di Castel Gandolfo. Giorni fa un altro ristorante era bruciato sempre vicino Roma, a Fiumicino.
Roma, incendio in un ristorante a Castel Gandolfo
Quella di stanotte è stata una nottata movimentata sul lago di Castel Gandolfo, vicino Roma. Alle 4 infatti i vigili del fuoco di Marino, Frascati e Roma La Rustica sono intervenuti in via Spiaggia del Lago 24, a causa di un incendio divampato all’interno di un ristorante, che ha raso al suolo e fatto sparire completamente il locale. Si chiamava Wunder Kammer, si trovava sul lungolago e purtroppo aveva una struttura completamente in legno. Il locale era uno dei più conosciuti in zona ed era frequentato da giovani dei castelli e della capitale. All’arrivo dei pompieri le fiamme avevano già devastato il ristorante.
Leggi Anche
Sul posto sono arrivati, oltre ai vigili del fuoco, anche i carabinieri e i soccorsi del 118. Sono in corso le indagini per chiarire la causa scatenante l’incendio. Al momento non si escludono piste. Fortunatamente nessuna persona è stata coinvolta nelle fiamme.
Durante la notte i pompieri romani non sono intervenuti solo a Castel Gandolfo. La squadra 1/A della sede centrale di Roma infatti, alle 5.30 si è recata in via Sicilia dove è esplosa una cabina elettrica. Anche qui è stata aperta un’indagine da parte della Polizia di Stato. Anche Acea Elettrica si è recata sul posto.
Roma, incendio in un ristorante a Fiumicino
Pochi giorni fa, nella notte tra il 19 e il 20 luglio, verso mezzanotte, un incendio aveva coinvolto un altro ristorante, molto particolare e noto nella zona, ricavato utilizzando un aereo. Il Ristoaereo, ora Domus Grano, si trova vicino Fiumicino, sempre a Roma. L’incendio è partito dall’interno del locale e i residenti hanno subito allertato i soccorsi una volta viste le fiamme. L’entità dell’incendio è stata devastante. Le autorità hanno aperto un’indagine per chiarire ciò che ha scatenato l’incendio, non escludendo il dolo.
© Riproduzione riservata