Roma, la “banda del buco” ruba un bottino di mezzo milione di euro da Bulgari

Maxi furto ne negozio di Bulgari in via dei Condotti portato a termine grazie a un buco scavato sotto il pavimento del negozio

3 Min di lettura

Questa notte una banda di ladri ha rapinato il negozio del brand di lusso Bulgari in pieno centro a Roma, sulla prestigiosa via dei Condotti, a un passo da Piazza di Spagna. I rapinatori hanno messo in atto un piano ben studiato, entrando nella gioielleria attraverso un buco scavato sottoterra, riuscendo così a rubare i gioielli per un valore totale di 500mila euro e a scappare indisturbati.

La “banda del buco” è riuscita nel suo intento: entrare attraverso un buco sotterraneo nei locali del negozio di Bulgari forando la parete di un locale sottostante. Poco dopo la mezzanotte il personale di vigilanza è arrivato sul luogo, trovando però tutte le entrate del negozio serrate. Le autorità stanno esaminando le videocamere presenti nella zona per identificare i ladri.

Roma, rapina Bulgari
Roma, rapina Bulgari

Roma, il tentativo di rapina a Bulgari nel 2006

Nel 2006 lo stesso negozio di Bulgari in via dei Condotti subì un tentativo di rapina in pieno giorno, in cui i ladri utilizzarono un carro attrezzi rubato, simile a quelli usati dal comune per rimuovere le automobili, per sfondare la vetrina. Ma in quel caso il furto non riuscì poiché le vetrine erano così tanto blindate da non rompersi.

I ladri tentarono di spaccare il vetro più di una volta. Inizialmente alle persone che stavano assistendo alla scena sembrava un incidente, poi scattò l’allarme e i lavoratori del negozio chiamarono subito la sicurezza e tolsero i gioielli dalla vetrina. I ladri riuscirono a scappare, ma vennero presi due mesi dopo grazie ai video delle telecamere della zona a traffico limitato.

Roma, la banda del buco

Ci sono moltissimi altri casi in cui dei rapinatori hanno utilizzato la strategia del buco per rubare i loro bottini. Uno simile a quello accaduto questa notte risale a ottobre 2023, quando dei ladri durante la notte riuscirono a rubare in una gioielleria del centro di Roma, in via Bocca di Leone, un bottino da 800mila euro.

In quel caso avevano bucato con un piccone il muro della parete in cui si trovava appoggiato un armadio del negozio, passando dalla palazzina accanto, e una volta bucata la parete, avevano bucato l’armadio con una fiamma ossidrica, riuscendo così a rubare i gioielli.

© Riproduzione riservata

TAGGED:
Condividi questo Articolo