La tragedia a Reggio Calabria quando Francesca Romeo, 67 anni, dottoressa della guardia medica è stata brutalmente uccisa a colpi d’arma da fuoco dopo aver finito il turno. Un agguato a Santa Cristina in Aspromonte, nel reggino.
Reggio Calabria: le nuove ricostruzioni dei fatti
Secondo le ricostruzioni della Procura di Reggio Calabria, al momento dell’omicidio la dottoressa Romeo era di ritorno a casa, nella frazione Sant’Anna di Seminara, dal lavoro. Mentre la donna e suo marito erano nella loro autovettura, sono stati raggiunti da due colpi di fucile che hanno ucciso sul colpo la donna e ferito di striscio il marito.
A causa del racconto confuso dell’uomo, che nonostante la ferita ha continuato a guidare per alcune centinaia di metri prima di chiamare i soccorsi, non è stato possibile ricostruire più precisamente gli eventi. Il marito, quindi, dovrà essere ascoltato nuovamente dai pubblici ministeri, insieme ai famigliari e ai colleghi della vittima.
La difficoltà della ricostruzione dell’omicidio risiede proprio nella stranezza dei fatti, che continuano a non convincere i procuratori Emanuele Crescenti ed Elio Romano. Non è esclusa alcune pista; si considerano valide le ipotesi di problematiche legate al lavoro o alla vita privata della donna.
Reggio Calabria: le dinamiche
Al momento del fatto, la donna era accompagnata dal marito, anche lui medico, Antonio Napoli di 66 anni. Immediato l’intervento degli agenti della polizia del commissariato di Taurianova e gli investigatori della squadra mobile di Reggio Calabria che hanno eseguito i primi rilievi. Si sta ancora cercando di comprendere le dinamiche dei fatti ed è stata aperta un’inchiesta dalla Procura della Repubblica di Palmi.
Secondo le prime ricostruzioni, erano due le persone che si nascondevano nel territorio circostante alla struttura per aprire il fuoco contro la donna. Quest’ultima era originaria di Seminara, dove risiedeva con il marito – rimasto ferito di striscio – originario di Locri e in servizio nel Csm di Palmi. Ora s’indaga sul movente. Si attendono ulteriori aggiornamenti.