Ragusa, marito aggredisce la moglie: si ferma per le suppliche del figlio

La donna avrebbe quindi deciso di denunciare finalmente le violenze subite dal marito, raccontando anni di abusi subiti dall'intero nucleo famigliare

Redazione
2 Min di lettura

Una donna da anni maltrattata a Ragusa è riuscita a sfuggire alle violenze del marito grazie all’intervento del suo figlio più piccolo. Un bambino costretto a vedere i maltrattamenti subiti dalla madre ha infatti deciso di intervenire per salvarla dall’ultima aggressione portata avanti dal padre.

L’uomo, un 46enne, era tornato a casa visibilmente alterato e avrebbe deciso di sfogare la sua rabbia sulla moglie, tentando di colpirla con un ventilatore e poi iniziando a spintonarla fino a portarla sul balcone della loro abitazione. Uno dei loro figli, capendo la grave situazione in cui si trovava la sua mamma, ha deciso di intervenire, supplicando il padre di smetterla con le sue violenze. Le suppliche del figlio sarebbero riuscite a placare la furia del padre, che avrebbe quindi smesso di maltrattare la moglie.

La donna avrebbe quindi deciso di denunciare finalmente le violenze subite dal marito, raccontando anni di abusi subiti dall’intero nucleo famigliare. L’uomo è stato dunque indagato per maltrattamenti in famiglia, nei confronti della moglie e dei tre figli minorenni. Il pm di turno ha quindi stabilito che il 46enne venisse arrestato e trasportato nel carcere di Ragusa.

Ragusa, l’aggressione dell’uomo agli agenti intervenuti

All’arrivo degli agenti, intervenuti sul luogo dell’aggressione a seguito di una segnalazione, l’uomo avrebbe tentato di spintonarli. Il 46enne è stato immediatamente fermato e accusato di resistenza e violenza a pubblico ufficiale. I militari intervenuti hanno immediatamente controllato le condizioni dei tre figli minori della coppia, lasciati ad una famiglia di vicini dalla madre.

La donna avrebbe infatti capito che suo marito si trovava in uno stato di alterazione e per salvare i suoi figli dalle violenze li avrebbe affidati ai vicini di casi. I minori erano tutti illesi. La vittima avrebbe quindi raccontato agli agenti quanto accaduto, dichiarando di aver subito più volte minacce di morte dal marito, oltre alle continue violenze.

© Riproduzione riservata

TAGGED:
Condividi questo Articolo