Sono stati attimi di terrore quelli dei 50 passeggeri del bus precipitato in Perù. Il bus era partito dal villaggio andino di Vilcashuaman e doveva raggiungere la capitale Lima. Ma mentre percorreva sabato mattina la superstrada Los Libertadores si è ribaltato ed è precipitato per 200 metri in una scarpata. era diretto a Lima il loro autobus è precitato per 200 metri in una scarpata su su una strada delle Ande.
13 morti e 5 feriti: la dinamica dell’incidente in Perù
Hanno perso la vita almeno 13 persone e altre 5 sono rimaste gravemente ferite. L’autobus si è ribaltato ed è precipitato per 200 metri nella regione di Huancavelica, nel sudest del Paese sudamericano. Sul luogo dell’incidente sono subito accorsi polizia e vigili del fuoco, quest’ultimi hanno recuperato i corpi dei passeggeri morti e partecipato alle operazioni di trasferimento dei feriti presso l’ospedale del comune di Pisco.
Gli incidenti stradali di questa natura, che sono molto frequenti in Perù, sono principalmente da addebitare alla velocità eccessiva e alla scarsa attenzione alla manutenzione delle carreggiate.