Pavia, ciclista muore travolto da un auto: guidatore non si ferma a soccorrerlo

Un ciclista di 56 anni è rimasto coinvolto in un tragico incidente: è stato travolto da un'autovettura alle prime ore dell'alba lungo il ponte sul Lambro, vicino Pavia, e l'automobilista non si è fermato per soccorrerlo. Mentre proseguono le indagini, il 27enne alla guida del veicolo si è costituito e dovrà rispondere di omicidio stradale e omissione di soccorso

2 Min di lettura

Sono le 5 della mattina, quando il Ponte sul Lambro, al confine fra le province di Pavia e Milano, si tinge di rosso. Un ciclista di 56 anni viene investito e l’auto che lo colpisce non si ferma. La vittima viene soccorsa dagli operatori sanitari del 118 ma per lui non c’era già più niente da fare.

Pavia, l’incidente

La tragedia avviene, quindi, nelle prime ore dell’alba. Stando alle ricostruzioni condotte dalle forze dell’ordine un’automobile ha colpito il 56enne mentre questo si apprestava ad attraversare in bici il ponte sul Lambro. L’auto, una Renault Clio, non si sarebbe però fermata a soccorrerlo, ed è andata avanti.

L’uomo, rimasto a terra, è stato notato da altri passanti e poco dopo sono intervenute le forze dell’ordine e i soccorritori del 118, ma purtroppo non hanno potuto fare altro che constatare il decesso del ciclista. Solo una targhetta sul corpo dell’uomo, recante un’incisione M.C. Da ciò le forze dell’ordine sono riuscite ad identificare lo sfortunato ciclista: il suo nome era Mauro Cattaneo e viveva a Locate Triulzi.

Pavia, l’automobilista si costituisce e le indagini proseguono

Le indagini sono proseguite lungo tutto il corso della mattinata. Il primo compito degli inquirenti è capire se l’uomo sia morto a causa di altre macchine in transito oppure per l’impatto con la renault, che sarebbe stata guidata da un 27enne. Il giovane, accompagnato dal padre in tarda mattinata, si è costituito alle forze dell’ordine e nei prossimi giorni dovrà rispondere alle accuse di omicidio stradale ed omissione di soccorso.

© Riproduzione riservata

TAGGED:
Condividi questo Articolo