Papa Francesco ha già pensato alla sua tomba. Una rivelazione shock quella del pontefice durante un’intervista esclusiva all’emittente messicana N+, che afferma come il suo eterno riposo sarà nella Basilica di Santa Maria Maggiore a Roma.
Le parole di Papa Francesco
La sua scelta la si deve alla grande devozione del Papa verso la Vergine Salus Popoli Romani e specifica come stia pensando di semplificare i funerali papali. Papa Francesco risponde anche su delle possibili dimissioni causa condizioni di salute: “Nonostante i problemi di salute avuti quest’anno, non ha mai pensato di dimettersi” fanno sapere dalla testata. “L’esempio di Benedetto mi fa bene, ma chiedo al Signore di poter dire basta, in ogni momento, ma quando Lui vorrà” afferma il Santo Padre.
Leggi Anche
Il Pontefice poi aggiunto che quando arrivano la vecchiaia e i limiti bisogna prepararsi, e che per questo ha incontrato il cerimoniere per semplificare la funzione: “Lancerò il nuovo rituale“. Papa Francesco ha poi precisato che per il 2024 è confermato solo un viaggio in Belgio e per quelli in Argentina e Polinesia si dovranno aspettare dei miglioramenti di salute.
© Riproduzione riservata