Nudo, in ipotermia e ancora con il cordone ombelicale tagliato. Questa mattina un neonato è stato abbandonato per strada a Osilo nel nord Sardegna, nel Sassarese. Il piccolo è ancora vivo grazie ad alla nonna che, svegliata dal trambusto in casa, è scesa in strada e notandolo sotto un’auto parcheggiata ha chiamato i soccorsi. La madre è stata individuata ed ora è accusata di tentato omicidio. Questa la notizia riportato dal giornale Unione sarda.
Le condizioni del piccolo di Osilo
Sul posto sono giunti immediatamente sia i carabinieri della stazione vicina sia i medici del 118 che hanno trasportato il piccolo all’ospedale Santissima Annunziata di Sassari. Il neonato, in stato di ipotermia, era in strada già da qualche ora. Stando alle prime informazioni il piccolo ora sta bene ed è in buone condizioni di salute.
Leggi Anche
Rintracciata la madre
I militari sono riusciti a identificare la mamma, una donna di 29 anni che aveva nascosto a tutti la sua gravidanza. Ora si trova ricoverata nel reparto ginecologia dell’Azienda Ospedaliero Universitaria di Sassari. La giovane, avrebbe partorito alle prime luci dell’alba nella propria abitazione dove vive con la sua famiglia. Da sola, ha reciso il cordone ombelicale, preso il neonato e scendendo in strada ha deciso di abbandonarlo sotto un’auto parcheggiata. Attualmente la donna deve difendersi dalle accuse di tentato omicidio.
© Riproduzione riservata